consiglio su Denon PMA 1500ae

fabrizio252

New member
Ciao a tutti , ho deciso di acquistare un amplificatore 2 ch da affiancare al mio sistem Home theatre che per i film mi da olte soddisfazioni ma per l'audio a due canali meno, le casse che utilizzo al momento sono due monitor audio Radius 90 ed ero orientato sull'amplificatore in oggetto, prima di tutto l'ho sentito suonare con de Pro-AC studio e devo dire che mi è piaciuto molto anche se non mi irtengo un audiofilo capace di percepire le varie sbavature a livello sonoro inoltre i due diffusori non sono certo da paragonare ai miei..... anchese , meno importante, mi è piaciuto molto pure sotto l'aspetto estetico e qualkitativamente mi è sembrato un ampli ben costruito e massiccio, vorrei fare una spesa anche lungimirante in previsione di sostituire un domani i diffusori attuali con qualcosa di + performante ed eccomi quì a chiedere consigli a voi sul suddetto ampli...... grazie anticipatamente a tutti coloroche mo risponderanno

P:s: non ho pultroppo la possibilità di poterlo ascoltare in accoppiata ai miei diffusori

Ciao Fabrizio
modifica/elimina il messaggio

il resto dell'impianto,oltre ai diffusori?
è consigliabile che l'ampli stereo sia della stessa marca dell av ,se lo usi anche per i film.

Ciao e grazie per la risposta, il resto è un ampli HT NAD t754 e sub. sunfire ma l'impianto stereo sarà separato dal multicanale, per quello mi basta e mi avanza la configurazione attuale

grazie
Fabrizio

Giusto ieri sono andato dal solito negoziante e mi sono lasciato tentare da una proposta..... venerdì ho fissato un appuntamento per un ascolto di un Marantz PM17 MKII Kiss serie reference nuovo di pacca a 700 euro..... in attesa di venerdì che cosa mi dite di questo sinto è una scelta migliore rispetto al Denon?

Grazie
Fabrizio

antonio leone ha detto:
Allora starei su ampli più dotati in corrente
ciao, scusa l'intromissione ma stavo valutando anch'io un integrato a stato solido per le mie ProAc Studio 110; in particolare stavo proprio osservando il denon pma 1500 o il pma 2000; quali altri ampli starebbero a nozze con questi diffusori?

fabrizio252 ha detto:
Giusto ieri sono andato dal solito negoziante e mi sono lasciato tentare da una proposta..... venerdì ho fissato un appuntamento per un ascolto di un Marantz PM17 MKII Kiss serie reference nuovo di pacca a 700 euro..... Fabrizio

ciao Fabrizio, hai poi preso il Marantz PM17? come ti sembra? Per curiosità mi dici dove l'hai trovato a quel prezzo?
Grazie

alla fine ho preso il norma ipa-100r; ottimo ampli, molto potente e raffinato e anche ottimamente realizzato, questo è un ottimo esempio di made in italy. ;)

Puoi dirmi se questo Norma oltre al fatto che sia raffinato a detta da piu' parti , come si comporta a livello di timbrica? Mi spiego , mi pare di avere capito attraverso varie informazioni che questi Norma siano si ' raffinati, con una buona scena, ma pare che siano toppo aperti e che abbiano un suono troppo luminoso a discapito di sensazioni come dire un po' prive di corpo, e prive di coivolgimenti emotivi per un suono che non è per nulla caldo ...In sintesi , presenta fatica di ascolto? Poi non saprei, magari una tua descrizione puo' essere piu' chiarificatrice....
Come è la gamma media? special modo le voci.
Ernesto

ernesto62 ha detto:
Puoi dirmi se questo Norma oltre al fatto che sia raffinato a detta da piu' parti , come si comporta a livello di timbrica? Mi spiego , mi pare di avere capito attraverso varie informazioni che questi Norma siano si ' raffinati, con una buona scena, ma pare che siano toppo aperti e che abbiano un suono troppo luminoso a discapito di sensazioni come dire un po' prive di corpo, e prive di coivolgimenti emotivi per un suono che non è per nulla caldo ...In sintesi , presenta fatica di ascolto? Poi non saprei, magari una tua descrizione puo' essere piu' chiarificatrice....
Come è la gamma media? special modo le voci.
Ernesto
guarda, è sempre difficile trasmettere le sensazioni di ascolto, sopratutto per chi come me non è un addetto ai lavori, comunque spero di poter essere abbastanza chiaro; sicuramente è un ampli molto dettagliato e arioso e se abbinato a diffusori dal carattere brillante potrebbe dare a mio avviso sgradevoli ascolti per la gamma alta, però è anche un ampli molto neutro, quindi con una sorgente adeguata si potrebbe riequilibrare la cosa; la gamma media e le voci sono molto naturali e mai fastidiose o strillanati, anche a volumi non prorpio da appartamento, io sono passato al norma da un valvolare, dove il calore e la dolcezza la fanno da padroni, certo la differenza si nota ma a mio avviso in meglio però ;) poi non è vero che non c'è corpo, anzi! con i suoi 44 ampere di corrente di picco suona proprio grande! le mie piccole proac studio 110 sembrano essersi trasformate in un diffusore da pavimento tanta è la dinamica di questo ampli.

antonio leone ha detto:
...che valvolare avevi?
Jolida JD202, lo so che ora qualcuno storcerà il muso perchè non si può fare (secondo alcuni) il paragone con un valvolare di fabbricazione cinese, ma comunque il controllo di qualità e le regolazioni finali le fanno nei laboratori statunitensi; sinceramente suona molto bene in rapporto al costo ;)