|
|
Risultati da 46 a 60 di 68
Discussione: consiglio su accoppiata mcintosh/sonusfaber
-
30-04-2008, 07:47 #46
Originariamente scritto da atarix
Perdonatemi ma sono stato fin troppo lontano dal mondo dell'altafedeltà
Originariamente scritto da atarix
grazie per l'attenzione!
-
30-04-2008, 07:54 #47
Originariamente scritto da pela73
La sala è arredata con due grandi tappeti, tende, divani e mobili...spero siano sufficienti anche perchè non potrei fare altrimenti!
Grazie e ciao
-
30-04-2008, 13:57 #48
....la corposità la puoi ascoltare anche con un disco senza presenza di bassi......per evidenziarla subito basta fare un confronto diretto con un diffusore meno dotato
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-05-2008, 08:41 #49
Buongiorno sono nuovo scusatemi se dico/faccio qualche cav....ta.
Ho avuto il piacere di ascoltare una cassa Tannoy a casa di un amico con un ampli Kenwood limited edition, e mi hanno sconvolto erano messe in modo che dire da schifo e una gentilezza, ma avevano un suono da paura anche ha volumi da carcere, in poche parole bellissime.
Di contro ho avuto modo di scoltare presso un rivenditore le Kensinton (non so se è scritto giusto), con amplificazione mac pre c220, finale mc252, e ne sono rimasto molto deluso un suono molto scialbo, ed effettivamente senza corpo.
Secondo il mio modesto parere con gli stessi soldi potresti vedere un Pass INT150, ottima macchina ci piloti quasi tutto.
Scusa se ti ho messo ancora di più in confusione ma non penso che i Mac siano tutto oro, troppi compromessi.
Buona musica
Luca
-
09-05-2008, 10:35 #50
Senior Member
Originariamente scritto da antonio leone
Una curiosita': ma siete tutti azionisti della Goldman Sachs su questo forum?Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]
-
09-05-2008, 10:38 #51
Senior Member
Originariamente scritto da 2112luca
Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]
-
09-05-2008, 10:41 #52
Senior Member
Originariamente scritto da _daniele_
Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]
-
09-05-2008, 10:58 #53
Originariamente scritto da querelle61
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
09-05-2008, 11:13 #54
[QUOTE=querelle61]Che modello Tannoy hai ascoltato? Visto che le Kensington secondo te hanno "poco corpo" (probabilmente per il dual-cone da 25 cm) saranno sicuramente col dual-cone da 32 o 38 cm.......
Probabilmente erano quelle con il 25 le Kensinton, ed avevano "poco corpo" forse erano i cavi non sò, unica cosa sicura e che il basso non c'era, e comunque da un 25 qualche cosa dovra pur uscire.
Al contrario con quelle del mio amico che erano mastodontiche mi pare che il dual era un 32 ma non ne sono sicuro sono passati molti anni, quelle si che ti davano l'effetto live.
Comunque io non sono rimasto molto colpito dai mac e penso che forse la colpa del non corpo delle Kensinton sia da imputare ad un cattivo accoppiamento con cavi Kimber.
Con gli stessi soldi dei Mac trovi di meglio, come qualita sonica, perchè a livello estetico c'è poco da fare, Mac e sempre Mac in qualsiasi salsa.
Buona Musica
Luca
-
09-05-2008, 13:03 #55
Recentemente ho acquistato delle Tannoy vintage da 12":
http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=14 , e devo dire che i bassi si sentono eccome, certo leggermente meno rispetto alle Pegasus, ma si percepisce solo con un ascolto ravvicinato. Eppure come dati di targa le danno a "soli" 55Hz contro i 45 delle Chario..
Estremamente soddisfatto del sound che hanno le "piccoline"
-
09-05-2008, 15:04 #56
ragazzi...non mi mettete confusione...
quindi le tannoy storiche sono più "calde"...e l'accoppiata con MCintosh è più appropriata...
VERO???
-
09-05-2008, 16:00 #57
Originariamente scritto da querelle61
Lo spazio gli si fa volentierie più io ci ho fatto un 5.1 con 2 Berkeley come centrale e altre 2 Berkeley come posteriori
P.S. Una via di NON ritorno
Tuttavia ... visto che Daniele, che mi ha contattato in MP già da tempo e ha necessità prettamente Stereo, potrebbe spingersi, opportunamente guidato, su qualcosa di ancora più Audiofilo come i Gold, i Red o i Silver sempre da 15"
P.S. Ti chiamo al più presto e ti organizzo un ascolto
-
09-05-2008, 18:33 #58
Originariamente scritto da Highlander
non vedo l'ora! ti posso chiamare anch'io, appena posso!
senti, come lettore Cd che consigli?
siccome vorrei sbarazzarmi di gan parte del mio vecchio impianto, vorrei dar via, oltre al vecchio integrato Sansui AU707DR e registratore AIWA Excelia, anche il mio Meridian 206!!!
oggi pomeriggio sono passato da quel negozio alla montagnola dove ho raccontato che mi prendo il pre+finale Mc dal collega e delle Tannoy da te e da quel momento non mi hanno più cacato (scusate il termine ma è stato veramente imbarazzante ed irritante allo stesso tempo) e sono uscito da li a razzo subito dopo avermi detto che per per il mio vecchio impianto mi avrebbero dato 300 euro
Non mi vedono più, soprattutto per il fatto che non mi hanno più preso in considerazione come potenziale cliente, nonostante avessi fatto capire che avrei preso il CD li da loro...
cose da pazzi!!!
Mi hanno proposto il Nad M5...sacd!!! Conosci? che ne pensi? alternativa?
allora, sono pronto alle tannoy Arden (pensa, quelli mi hanno detto che sono chiuse come timbrica!) o ad altro che dicevi...
a presto, ciao.Ultima modifica di _daniele_; 09-05-2008 alle 18:37
-
10-05-2008, 07:33 #59
[QUOTE=_daniele_]
oggi pomeriggio sono passato da quel negozio alla montagnola dove ho raccontato che mi prendo il pre+finale Mc dal collega e delle Tannoy da te e da quel momento non mi hanno più cacato
Scusa Daniele non ti offendere, ma è normale se tu gli dici che la parte più grossa da un'altra persona, questo pensa " ma vedi questo compra l'ampli da Tizio, le casse da Sempronio, e da me prende un misero lettore cd."
La prossima volta digli che ampli e casse le hai gia in casa e che cerchi un lettore da abbinargli, vedrai che ti daranno un pò più retta, tanto al massimo ti dicono di portarli in negozio per provare, quasi mai ti dicono, to prendi il lettore e portalo a casa.
Buona Musica
Luca
-
10-05-2008, 08:17 #60
Sono daccordo con te Luca, ma stavo contrattando un CD da 2000 euro, mica bruscolini...non potevo, poi, far finta che le casse le avevo in casa perchè con loro avevo già iniziato un discorso che prevedeva un acquisto di diffusori ed ampli...e ti dirò, quel negozio lo stavo apprezzando perchè all'inizio ho avuto una lunga e proficua conversazione con una signora facente parte della gestione dell'attività (a cui non avrei dato una lira come competenze ma che si è rilevata una bella sorpresa!) ma che purtroppo non ho più incontrato perchè sostituita con i proprietari, due fratelli con un'aria da sbruffoni che non ti dico!
Eppoi dicono che c'è crisi, che non si vende ecc ecc...ma se trattano così i potenziali clienti, allora de che se lamentano poi? Io ho lavorato anche in un negozio di strumenti musicali e ti dico che i clienti dovevano essere trattati tutti in ugual maniera...sono tutti potenziali acquirenti che possono diventare tali SOLO se trattati bene!!!
Ieri non volevo far perdere tempo prezioso ai due fratelli (il negozio era vuoto) e si stava parlando di acquisti e non di calcio o di donne, e per questo mi ha urtato il fatto che si siano messi entrambi a navigare in internet (su 2 pc differenti) dandomi risposte parziali e a mezza bocca!
Già, la prossima volta l'approccio sarà diverso...hai ragione!
Scusate lo sfogo...
grazie e ciao