Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio per lettore cd impianto stereo

Ciao a tutti.
    Vorrei realizzare un impianto stereo.
    Ho già a disposizione un ampli integrato denon 655r.
    Come diffusori ho ascoltato le arbour 5.02 indiana line e mi sono piaciute un sacco.
    ora dovrei scegliere il lettore cd. che prendo?
    come budget ho a disposizione circa 300 euro.
    puo' fare al caso mio un nad 521 bee?
    come generi di musica, ascolto principalmente pop e Bossa nova.
    conviene optare per qualcosa di usato (che pero' non potrei ascoltare prima di comprare -asta on line -) ?
    grazie.

forse marantz sarebbe più congeniale alla musica che ascolti.

che modello di marantz? grazie.

Parlando di lettore CD direi che la sezione più giusta è AUDIO CLUB.

Discussione spostata.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da pingu79
    che modello di marantz? grazie.
    Potresti orientarti sul cd 5001.
    Ti lancio un suggerimento: se vuoi un lettore per la tua musica che suoni bene, davvero bene, ti consiglio di fare uno sforzo in più e prendere qualcosa di shanling. Io ed altri amici del forum siamo felici possessori di alcuni esemplari di lettori shanling e ad oggi non ho trovato nulla che abbia lo stesso rapporto qualità\prezzo.

beh ho guardato un po in giro e devo dire che i a livello di prezzo si tratta di spendere esattamente il doppio del mio "misero" budget...
    ma correrei il rischio di sentire suonare male i miei generi musicali preferiti col nad?

E perché no questo Cambridge Audio Azur 540C (Version 2)?
    Costa 399,00 Euro di listino, ma si trova nuovo per circa 50,00 Euro meno...
    Convertitori 24bit/192kHz "buoni", forse il miglior "best buy" sotto i 400,00 Euro (fa' uno strappo e non te ne pentirai...).
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da ciesse
    E perché no questo Cambridge Audio Azur 540C (Version 2)?
    Costa 399,00 Euro di listino, ma si trova nuovo per circa 50,00 Euro meno...
    Convertitori 24bit/192kHz "buoni", forse il miglior "best buy" sotto i 400,00 Euro (fa' uno strappo e non te ne pentirai...).
    C.
    sono sicuro che non me ne pentirei...
    giusto per curiosità, che differenze ci sono tra il 540c e il 340C?
    grazie!

[...]
    giusto per curiosità, che differenze ci sono tra il 540c e il 340C?
    [...]
    Sostanzialmente il 340C non ha gli stessi convertitori Wolfson 24bit/192kHz dell'Azur 540c V2, ma un DAC 24bit/96kHz, sebbene sia dotato di un buon pick-up laser e di una discreta meccanica di trasporto.
    Pur sempre un buon lettore, sebbene entry level, oggi come oggi...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Sostanzialmente il 340C non ha gli stessi convertitori Wolfson 24bit/192kHz dell'Azur 540c V2, ma un DAC 24bit/96kHz, sebbene sia dotato di un buon pick-up laser e di una discreta meccanica di trasporto.
    Pur sempre un buon lettore, sebbene entry level, oggi come oggi...
    C.
    scusa ancora: ma allora il nad 521bee che tipo di dac ha?
    ciao.

scusa ancora: ma allora il nad 521bee che tipo di dac ha?
    Dal sito NAD leggo che il C521BEE attua una conversione Sigma Delta a 20 bit con un filtro sovracampionato 8x.
    Non è male, ma meglio di altri metodi "più moderni"...
    Io preferirei spendere qualcosa in più del tuo budget iniziale e andare su convertitori 24bit/192kHz, ovvero l'attuale stato dell'arte per la lettura dei "classici" CD PCM 16bit... Ovvero Azur 540C V2
    Pensaci!
    C.

Dal sito NAD leggo che il C521BEE attua una conversione Sigma Delta a 20 bit con un filtro sovracampionato 8x.
    Non è male, ma meglio di altri metodi "più moderni"...
    Io preferirei spendere qualcosa in più del tuo budget iniziale e andare su convertitori 24bit/192kHz, ovvero l'attuale stato dell'arte per la lettura dei "classici" CD PCM 16bit... Ovvero Azur 540C V2
    Pensaci!
    C.
    non nascondo che ho parecchi dubbi
    riguardo al mio ampli che ne pensi?
    stride rispetto al resto dell'impianto?

Il DENON PMA-655R è un integrato che dovrebbe darti una discreta soddisfazione con diffusori non troppo impegnativi, come quelli che citavi all'inizio del thread...
    Sul lettore CD mettiti il cuore in pace: se vuoi un apparecchio che "sprema" il meglio dal formato CD, assolutamente scegline uno con DAC a 24bit/192kHz.
    Dei Cambridge Audio Azur 540C V2 e 640C V2 ne parlano bene proprio perché hanno un elevato rapporto prezzo/prestazioni e lambiscono la fascia economica sotto i 400,00 Euro, considerata fino a poco tempo fa inarrivabile da macchine con convertitori 24bit/192kHz...
    C.

grazie mille per i consigli!
    vedo se magari riesco a trovare qualcosa di usato...ciao

Dei Cambridge Audio Azur 540C V2 e 640C V2 ne parlano bene proprio perché hanno un elevato rapporto prezzo/prestazioni e lambiscono la fascia economica sotto i 400,00 Euro, considerata fino a poco tempo fa inarrivabile da macchine con convertitori 24bit/192kHz...
    C.
    Ma questo fantomatico lettore hai mai avuto modo di ascoltarlo?
    Oltre al DAC non sono anche importanti la qualità delle uscite etc..?
    Dove si può trovare in rete?
    grazie 1000
    >>>> Luzni Living <<<<
    PROIETTORE: Sharp XV-Z12000 - PLASMA: PIONEER PDP-427XD - PRE: Krell HTS 7.1 - FINALE MCH: Krell Showcase 5 - FRONT: B&W CT7.3 LCRS - CENTER: B&W CT7.3 LCRS - SUB: SVS SB13 Plus - SURROUND: Tannoy in ceeling IW6 DS - LETTORE DVD: Oppo OPDV971H - LETTORE BLURAY: PS4 / Analogico in research - SCREEN: Maxivideo 4 FORMATI 110" - LIFT PJ: Maxivideo K20 - CONSOLE: PS4 - CAVI: Thender

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •