Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Suggerimento per possibile upgrade giradischi

Ciao a tutti,
    mi piacerebbe avere qualche consiglio su un eventuale upgrade del mio attuale giradischi (Thorens 166 Mk V con testina Ortofon 2m red).
    Siccome ho cambiato amplificazione (Zerozone + Tisbury preamp e prefono Domino) ho proposto in permuta insieme al 166 il naim nait 3 ad alcuni rivenditori ed ho ricevuto le seguenti proposte:

1) Rega P5 con testina Elys 2 nuova (scambio alla pari);

2) Pioneer PL-71 (senza testina) con conguaglio di € 300,00, ma terrei la mia attuale ortofon.

L'alternativa potrebbe essere vendere privatamente entrambe le elettroniche ed acquistare un technics nuovo (pensavo ad un SL-100).

Che ne pensate? :-)
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

1) il P5 (nuovo? usato? di che anno?) è un vero e proprio best buy, ed è possibile migliorarlo alla grande con un po' di DYO e accessoristica
    2) Il pl-71 è una grande gloria del passato, con tutti i pro e contro di un acquisto vintage
    3) e se l'alternativa migliore fosse tenere il tuo Thorens, e magari vedere di migliorarlo con qualche accessorio? La cinghia com'è? Ben messa o da cambiare? Tra partentesi, non è che la 2M Red sia il massimo: è una classica ellittica banalotta, prova a vedere se mettendoci lo stilo della blu migliora (ellittica nuda)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    1) il P5 (nuovo? usato? di che anno?) è un vero e proprio best buy, ed è possibile migliorarlo alla grande con un po' di DYO e accessoristica
    2) Il pl-71 è una grande gloria del passato, con tutti i pro e contro di un acquisto vintage
    3) e se l'alternativa migli..........[CUT]
    1) non so di che anno sia, credo l'ultimo modello prima che uscisse di produzione. Comunque è pari al nuovo, venduto da rivenditore con imballo, manuale e garanzia limitata, essendo comunque veduto come usato.
    2) vero...
    3) la cinghia è nuova, originale. Certo sto valutando anche questa ipotesi, anche se non è semplice come sembra vendere elettroniche in esubero e, quindi, il mio budget attuale è pari a 0
    Video: ZT60 Studio Master Panel - Sony S790 - Netflix * Audio: - Diffusori Lonpoo
    ---------
    Audio solo: Diffusori Linn Kaber - Ampli Naim Nait 3 - Lettore CEC 3300 - Giradischi Thorens 166

Citazione Originariamente scritto da giangee Visualizza messaggio
    3) la cinghia è nuova, originale. Certo sto valutando anche questa ipotesi, anche se non è semplice come sembra vendere elettroniche in esubero e, quindi, il mio budget attuale è pari a 0
    da un punto di vista logico ti sei risposto da solo, ma le passioni seguono la logica?
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Infatti...però pensavo (forse, ingenuamente) che il rega P5 mi permettesse di fare un netto upgrade rispetto al 166 ed invece forse non è scontato.
    Sicuramente mi prenderò un po' di tempo per riflettere e vedere se, nel frattempo, riesco a vendere il naim così potrei valutare anche un upgrade della sola testina
    ---------

ae c'è un negozio vicino che vende rega potresti portarlo a fare un confronto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •