Suggerimento per possibile upgrade giradischi

giangee

New member
Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere qualche consiglio su un eventuale upgrade del mio attuale giradischi (Thorens 166 Mk V con testina Ortofon 2m red).
Siccome ho cambiato amplificazione (Zerozone + Tisbury preamp e prefono Domino) ho proposto in permuta insieme al 166 il naim nait 3 ad alcuni rivenditori ed ho ricevuto le seguenti proposte:

1) Rega P5 con testina Elys 2 nuova (scambio alla pari);

2) Pioneer PL-71 (senza testina) con conguaglio di € 300,00, ma terrei la mia attuale ortofon.

L'alternativa potrebbe essere vendere privatamente entrambe le elettroniche ed acquistare un technics nuovo (pensavo ad un SL-100).

Che ne pensate? :-)

1) il P5 (nuovo? usato? di che anno?) è un vero e proprio best buy, ed è possibile migliorarlo alla grande con un po' di DYO e accessoristica
2) Il pl-71 è una grande gloria del passato, con tutti i pro e contro di un acquisto vintage
3) e se l'alternativa migliore fosse tenere il tuo Thorens, e magari vedere di migliorarlo con qualche accessorio? La cinghia com'è? Ben messa o da cambiare? Tra partentesi, non è che la 2M Red sia il massimo: è una classica ellittica banalotta, prova a vedere se mettendoci lo stilo della blu migliora (ellittica nuda)

1) il P5 (nuovo? usato? di che anno?) è un vero e proprio best buy, ed è possibile migliorarlo alla grande con un po' di DYO e accessoristica
2) Il pl-71 è una grande gloria del passato, con tutti i pro e contro di un acquisto vintage
3) e se l'alternativa migli..........[CUT]

1) non so di che anno sia, credo l'ultimo modello prima che uscisse di produzione. Comunque è pari al nuovo, venduto da rivenditore con imballo, manuale e garanzia limitata, essendo comunque veduto come usato.
2) vero...
3) la cinghia è nuova, originale. Certo sto valutando anche questa ipotesi, anche se non è semplice come sembra vendere elettroniche in esubero e, quindi, il mio budget attuale è pari a 0

3) la cinghia è nuova, originale. Certo sto valutando anche questa ipotesi, anche se non è semplice come sembra vendere elettroniche in esubero e, quindi, il mio budget attuale è pari a 0
da un punto di vista logico ti sei risposto da solo, ma le passioni seguono la logica?

Infatti...però pensavo (forse, ingenuamente) che il rega P5 mi permettesse di fare un netto upgrade rispetto al 166 ed invece forse non è scontato.
Sicuramente mi prenderò un po' di tempo per riflettere e vedere se, nel frattempo, riesco a vendere il naim così potrei valutare anche un upgrade della sola testina