Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Riproduzione DSD512 con Daphile->DAC SMSL DO200MKII

Buongiorno,

il mio problema è riuscire a riprodurre file DSD 512 con la seguente configurazione:

NAS Terramaster con Multimedia Server -> Area /music in sharing dove ho sia file flac96KHz che DSD512 -> Daphile configurato per visualizzare i file dell'area del NAS in sharing -> DAC SMSL DO200MKII

Da questa area vedo e riesco a riprodurre i flac (96KHz, 24bit). Purtroppo vedo i file DSD512 ma, non riesco a riprodurli.

DAC supports DoP256 and native DSD512, PCM supports up to 768kHz (copiato dal manuale in inglese...)

Avete qualche suggerimento su come configurare Daphile? Sempre che sia lì il problema...

Grazie

Ho un DAC diverso, questa è la mia configurazione in Settings -> Audio Devices, serve per riprodurre al meglio i DSD: cliccami, e questa in Audio Devices ->Advanced
    (pullula di guide su daphile, la fuori )
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Come test ho provato ad ascoltare i dsf dalla memoria interna del MiniPC Minix che sto utilizzando come supporto per Daphile ma, vedo che va a scatti quindi suppongo che il mio hardware non sia sufficiente per leggere file da più di 1 Giga… A meno che non conosciate altre impostazioni in Daphile che possano risolvere questo comportamento.

mi dai un link al minix che stai utilizzando così me lo studio un po'?
    (comunque darei più la colpa al Topping, ho letto diversi topic su problemi di topping con file dsd in rete e magari qualche versione del software ha creato il patatrac... controlla sul sito se ci sono aggiornamenti )
    (li devi fare via pc)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Ciao,

non ho un Topping ma un SMSL DO200 MKII come DAC

A questo link trovi le info sul miniPC:
    https://www.minix.us/products/NEO-Z83-4.html

Hai provato a mettere i file DSD su chiavetta e vedere se li riproduce senza problemi ?

Il nuc mi sembra ben carrozzato

Ho provato anche a copiarli nella memoria interna del pc. Stesso problema

Citazione Originariamente scritto da nicky6501 Visualizza messaggio
    Ciao,

non ho un Topping ma un SMSL DO200 MKII come DAC

A questo link trovi le info sul miniPC:
    https://www.minix.us/products/NEO-Z83-4.html
    il mio è questo, il tuo è migliore. mi linki la schermata di Settings -> Audio Device? Aiuterebbe
    (si, smsl non è topping, hai ragione, ricordavo male il dac)

Ciao,
    ho eseguito il reset di Daphile e ora riesco ad ascoltare i .dsf dall'area condivisa del NAS come cifs://utenteNAS@IPdelNAS:/public/music (Usage=Music - RW - Identification=NASTerra).

Li vedo da: "Home > Music Folder > Network Drives > NASTerra" e li eseguo da lì.
    Sto cercando di capire come indicizzarli da Daphile per non dover scorrere una lista di file/cartelle.... (se possibile).

Ogni commento è ben gradito.
    Ultima modifica di nicky6501; 27-12-2024 alle 09:59

Sto cercando di capire come indicizzarli da Daphile per non dover scorrere una lista di file/cartelle............[CUT]
    Dovrebbe indicizzarle indicando il path corretto e dovresti vederli nella tua musica ma non lo uso , quindi controllo meglio. , ma se hai organizzato folder come --> categoria / artista / album secondo me con Daphile diventa più comodo sfogliare i folder.

Chiedo venia... Sono tutti indicizzati per Artista, Album, ecc. ecc... Grande Daphile!!!
    Comunque con un pò di pazienza penso che li organizzerò come hai consigliato.
    Grazie

Ogni commento è ben gradito.
    puoi anche fare delle ricerche

Si ho visto. C'è voluto un pò ma, alla fine l'ho capito...
    Ora però, ho un nuovo problema ma, faccio una ricerca sul www prima di rompervi e magari apro un nuovo thread...

In pratica nei pluging mi da il seguente messaggio e non ho più alcuni plugin tra cui Qobuz:

Bad repository https://lms-community.github.io/lms-...extensions.xml - Couldn't resolve IP address for: lms-community.github.io

Risolto problema di "Bad repository..." - In pratica non era gradito il DNS 1.1.1.0
    Ho sostituito con DNS 1.1.1.1 e il messaggio di errore non appare inoltre ho a disposizione tutti i plugin.

Si ho visto. C'è voluto un pò ma, alla fine l'ho capito...
    Ora però, ho un nuovo problema ma, faccio una ricerca sul www prima di rompervi e magari apro un nuovo thread...
    Puoi fare delle ricerche all'interno di Daphile
    (la pessima interfaccia di un ottimo software )
    Non uso Qobuz, ma ho notato che ora ci sono due plugin *_*
    Qui il subforum ufficiale del plughin
    Ultima modifica di uncletoma; 29-12-2024 alle 22:59

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •