|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Info su nuovo vecchio giradischi BSR
-
27-12-2024, 08:45 #1
Junior Member
Info su nuovo vecchio giradischi BSR
Signori Buongiorno e buone feste.
Ho appena ricevuto un giradischi moolto vintage e, dopo aver effettuato varie ricerche sul web senza risultati soddisfacenti, chiedo il vostro aiuto.
Il giradischi in oggetto è questo in foto, mi piacerebbe capire il modello o dei riferimenti per cercare info in autonomia, in più mi piacerebbe capire cosa sia lo strumento in dotazione ( e qui si capisce quanto sia ignorante in materia) e come si usa.
Sul piatto c'è la scritta Precision Crafted in Great Britain by BSR ma nessun altra sigla in giro.
Ho provato ad accenderlo e con l'app RPM Speed ho verificato il numero nigiri e mi da uno scarto dello 0,3%.
Oggi proverò ad acquistare un vinile per verificare se si sente.
Un ultima domanda ha un uscita cuffia e sul retro due connessioni, secondo voi è possibile collegarlo all'ingresso prono dell'ampli o siccome è amplificato posso collegare solo le casse in dotazione?
Grazie in anticipo per qualunque eventuale rispostaUltima modifica di ng699; 27-12-2024 alle 08:55
-
27-12-2024, 17:04 #2
Junior Member
Aggiornamento,
oggi mi son procurato un vinile, dalla puntina il suono si sente, immagino quindi che funzioni, ma dalle casse collegate il niente, proverò a cercare dei video per capire come smontarlo per vedere se è la sezione ampli interna ad essere partita
-
28-12-2024, 09:19 #3
Junior Member
Aggiornamento 2
Questa notte lampo di genio, smonto il pannello posteriore e saldo due fili al connettore AUX ( su out) collego all'ingresso analogico dell'ampli HK AVR 347 che purtroppo non ha ingresso phono e la musica si sente anche se un po' bassa, immagino perchè servirebbe un ingresso phono. Visto che il giradischi ha l'uscita per il collegamento diretto dei diffusori, proverò a collegare queste uscite all'ingresso analogico dell'ampli, teoricamente dovrebbe funzionare giusto ?Ultima modifica di ng699; 28-12-2024 alle 09:21
-
28-12-2024, 09:57 #4
A mio parere direi di NON fare questa cosa.
Premesso che non so se l'ingresso AUX della foto che riporta in e out si una uscita phono , ad esempio manca il collegamento della terra , se proprio vuoi provare copra un prephono da pochi euro per fare le prove ( come questo)
Per quanto visto dalle foto non ci spenderei un euro , anche perché appoggiare un vinile da 20/30 euro sul quel piatto vuole dire rischiare fortemente di rovinarlo, nell'usato con un centinaio di euro e sul nuovo intono i 300 euro puoi toglierti la voglia di vinile con prodotti più moderni.Ultima modifica di llac; 28-12-2024 alle 10:08 Motivo: aggiunto considerazioni
-
29-12-2024, 11:32 #5
Junior Member
Grazie per la risposta.
In effetti collegare un'uscita già amplificata agli ingressi RCA non è stata un'idea furba.
Per ora lo sto provando prelevando il segnale dall'AUX ed entrando nell'ingresso CD dell'ampli, a parte il volume un po' più basso rispetto agli altri dispositivi, direi che funziona bene. Ho provato a guardare il PP400 su Amazon ma la consegna è prevista per il 9 luglio 2025, proverò a cercare da altre parti. Prima di pensare ad un nuovo giradischi voglio capire se avrò la costanza e tempo di ascoltare i vari dischi.
Giusto per curiosità, quando dici che i vinili su quel piatto si rovinano è perchè il braccio nn si può regolare e il "troppo" peso andrebbe a rovinare i solchi del disco ?
Grazie