Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

acquisto giradischi da abbinare a Technics SU-V500

Ciao a tutti, vi seguivo anni fa, poi sono passato alla musica in streaming ed ora sto tornando all’analogico tramite il vinile.

Ho recuperato il mio vecchio impianto Technics della fine degli anni 90, composto da amplificatore SU-V500, lettore CD sempre Technics (che venderò) e diffusori Chario.

Ho alcune domande, se posso approfittare della vostra esperienza:

- Il Project E1 è un buon entry level?
    - È necessario acquistare anche un pre phono?
    - Su quale sito posso recuperare i piedini delle casse Chario, avendoli persi?
    - È necessario e possibile in qualche modo “revisionare” l’impianto, prima di rimetterlo in funzione? Penso in particolare alle casse.
    -
    Grazie per l’aiuto, buona musica a tutti.

Se ci fai sapere quale modello di diffusore Chario possiedi e che tipo di piedini stai cercando (punte o antivibranti)...
    Ti avverto solo che ascoltare decentemente i vinili il setup analogico ha dei costi importanti...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

@lapala99

In attesa della tua risposta riguardo ai diffusori si può rispondere alle prime due domande.

Il Project E1 è un buon entry level?
    Si, è un giradischi plug and play. Molto minimale e questo esclude facili upgrade futuri con utilizzo di testine di altre marche.

- È necessario acquistare anche un pre phono?
    Non è necessario, hai già il pre phono nell' amplificatore.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se ci fai sapere quale modello di diffusore Chario possiedi e che tipo di piedini stai cercando (punte o antivibranti)...
    Ti avverto solo che ascoltare decentemente i vinili il setup analogico ha dei costi importanti...
    Ciao, ho delle Chario Syntar 3, sto cercando i piedini antivibranti da appoggio a terra, da avvitare, quelli originali sono andati persi nel tempo.

Costoso nel senso che non basta collegare un giradischi a ciò che già ho? Grazie mille.

Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    @lapala99

In attesa della tua risposta riguardo ai diffusori si può rispondere alle prime due domande.

Il Project E1 è un buon entry level?
    Si, è un giradischi plug and play. Molto minimale e questo esclude facili upgrade futuri con utilizzo di testine di altre marche.

- È necessario acquistare anche un pr..........[CUT]
    Da quello che ho capito la sua testina originale Ortofon è già di buon livello, no? Grazie.

La testina è buona.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Alla fine ho scelto un giradischi basico, Audio Technica AT-LP60X. Secondo voi è meglio il mio attuale ampli Technics SU V500 (bello ingombrante) oppure posso tranquillamente optare per un Fosi entry level?

Grazie.
    Ultima modifica di lapala99; 12-04-2024 alle 09:24

tieniti il tuo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •