Consiglio Lettore CD compatto con Rega IO

YerBlues

New member
Buonasera a tutti,

scrivo per chiedervi un consiglio: ho acquistato il mio primo impianto hifi entry level (Rega P2+Rega IO+Elac Debut 2 B6.2). Per il momento ho principalmente vinili da ascoltare ma, avendo anche alcuni Cd in collezione, vorrei sfruttare una delle due ingressi linea dell'ampli per aggiungere un lettore CD. Ora, poiché l'utilizzo sarebbe veramente sporadico, vorrei spendere il meno possibile.

Che sia nuovo o usato, preferibilmente dovrebbe essere compatto (max 30cm lunghezza), opzionali sarebbero graditi, in ordine di importanza:
- funzione gapless
- porta usb
- radio

Ad esempio ho trovato un grundig ovation cds 6680 usato, sarebbe compatibile? Occorre il DAC? Scusatemi ma sono un neofita e sto cercando di imparare....:D

Ad ogni modo sull'usato non vorrei andare oltre i 100€, magari 150 per il nuovo...esiste qualcosa sul mercato?

Grazie mille fin d'ora a chi vorrà rispondermi!

Buona serata

Se riesci a ad alzare il budget a 220 euro c'è il Tangent Ampster CD 2 direttamente sul sito di chi lo distribuisce.

Ma se hai pochi cd perché non approcci alla musica liquida ?

Complimenti per la scelta del tuo primo impianto

Ciao
Luca

Ultima modifica:
Lettore cd + porta usb + radio al prezzo indicato non mi fa pensare a nulla che non sia una cineseria.
Io prenderei un bel lettore usato, che suona bene ed è costruito decentemente, ad esempio il myryad z110 su ebay a 120€ + 13 di spedizione.

Grazie a tutti per i consigli. Per ragioni di spazio, sarebbe veramente complicato inserire un lettore cd o dvd di dimensioni "standard", eventualmente dovrei metterlo sotto al giradischi ma non mi fa impazzire l'idea...ad ogni modo, se volessi optare per un lettore dvd dovrei comunque passare dal tv o c'è la possibilità di attaccarlo direttamente all'amplificatore?
Il tangent mi piace anche se non credo abbia il gapless e comunque per il momento non lo comprerei...

Altrimenti, per tagliare la testa al toro e rimandare in un futuro l'acquisto "serio": ho un lettore cd portatile, potrei collegarlo all'ingresso line dell'amplificatore tramite un adattatore, con i due jack RCA da un lato e il jack 3,5mm dall'altra? O esplode qualcosa? :D

Grazie ancora!

Ultima modifica:
c'è la possibilità di attaccarlo dir..........[CUT]
Il mio primo lettore CD è stato un philips portatile collegato come descrivi al mio amplificatore e mi ha regalato musica per tanti anni.

Hai ragione sul Tangent avevo dimenticato che non è gapless anche se fa strano nel 2024

Buon Ascolto
Luca