|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Lettore Cd
-
01-12-2023, 10:39 #1
Junior Member
Lettore Cd
Buongiorno a tutti,
sono in procinto di voler acquistare un lettore cd. Anni fa ne avevo uno con una funzione in display davvero interessante, era un philips. Se ascoltavo una traccia con più sotto titoli, si veda la traccia No. 1 del cd atom heart mother dei Pink Floyd:
1. "Atom Heart Mother"
I. "Father's Shout"
II. "Breast Milky"
III. "Mother Fore"
IV. "Funky Dung"
V. "Mind Your Throats Please"
VI. "Remergence"
il display in father's shout mi indicava 1.01, quando cominciava "Breast Milky" mi indicava 1.02 e via dicendo 1.03, 1.04, 1.05 e 1.06
Che voi sappiate esistono dei lettori in una fascia fino a 1000 euro che abbiano questa funzione?
-
03-12-2023, 22:51 #2
Junior Member
Non riesce ad aiutarmi nessuno?
-
04-12-2023, 07:40 #3
Ciao , forse non e molto chiara la tua richiesta , perlomeno per me non lo è.
Probabilmente i piu esperti ti ridpoderebbero se dai un idea dell'impianto dove andresti inserire il nuovo lettore CD.
In generale il mercato non e piu lo stesso di qualche anno fa e modelli disponibili sono molto pochi e i display sono sempre meno completi se non assenti del tutto. ( vedi ad esempio il Tangent)
In generale io non spederei quel budget per un lettore CD ma andrei a dividere il costo destinando un buona parte per il DAC che sara l'elemento che caterizzera il suono e un parte inferiore per la meccanica.
Tralasciando le mie idee sopra :
Io ascoltarei il marantz cd60 e Arcam CDS50, quest'ultimo offrirebbe la possibilità di ascoltare i SACD e la possibilità di passare gradualmente a una tua libreria di file acquisendo i tuoi cd con un pc.
Se ti può interessare approcciare rendere liquida la tua raccolata dei CD puoi guardre anche i lettori CocktailAUDIO
ciao
LucaUltima modifica di llac; 04-12-2023 alle 07:45
-
04-12-2023, 08:44 #4
E' la funzione ''index'', credo sia stata abbandonata.
Qui ci sono alcuni modelli (vecchi): https://audiokarma.org/forums/index....ipping.923438/Ultima modifica di Marco Marangoni; 04-12-2023 alle 08:59
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
04-12-2023, 09:25 #5
Junior Member
Ciao e grazie per la risposta. Mi sembrava di aver scritto chiaramente ma mi rispiego...
in genere sui display il numero delle tracce è riportata con un solo numero, ad esempio: 1 per la track 1, 2 per la track 2 etc etc
Nel philips che avevo io veniva mostrato 1.01 traccia 1, 2.01 traccia 2, 3.01 traccia 3 e via dicendo.
Quando ascoltavo canzoni particolari come per esempio atom heart mother dei pink floyd (24 minuti senza interruzioni ma divisa in 6 parti) come di seguito
Father’s Shout (2:52)
Breast Milky (2:30)
Mother Fore (4:49)
Funky Dung (4:45)
Mind Your Throats Please (4:15)
Remergence (4:32).
il mio lettore, con "father's shout" mi indicava track 1.01...dal minuto 2.53, anche se non ci sono interruzioni perche la musica va avanti normalmente, comincia la sottotraccia "breast milky" al quel punto il lettore mi indicava track 1.02 fino a track 1.06 quando cominciava "remergence"...
In quale impianto andrò ad inserire il lettore cd non è importante ai fini della richiesta e non voglio comprare prodotti divisi in lettore e dac ma prenderne uno che mi assicuri qualità in un unico prodotto e non per forza superaudio cd in quanto su centinaia di cd in mio possesso ne ho solo 1
-
04-12-2023, 09:50 #6
Junior Member
Giusto Marco,
è proprio la funzione index