|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
21-11-2023, 20:49 #1
Junior Member
Il volume del mio giradischi Sony non è abbastanza potente, potete aiutarmi?
Salve a tutti, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi…
Premetto innanzitutto che sono un completo neofita e vi prego di non stupirvi delle possibili scemenze che potrei proferire, vengo al dunque: il mio giradischi bluetooth Sony PSLX310BT è collegato direttamente mediante cavo RCA ad un impianto home theatre DAV F-300 e il suono è abbastanza nitido il problema principale è la mancanza di volume. Per intenderci, se inserisco un cd oppure metto la radio presente nell’home theatre il suono è nettamente maggiore!
Cosa manca al mio impianto per ottenere volume? Potete aiutarmi?
Buona giornata e molte molte grazie!
-
22-11-2023, 06:25 #2
Hai messo il selettore del giradischi su "line"?
-
22-11-2023, 09:31 #3
Junior Member
Si, ma purtroppo non ho ottenuto un aumento del volume…
-
22-11-2023, 10:34 #4
Il tuo dispositivo HT non ha ingresso Phono dedicato, non puoi connettere il giradischi direttamente.
EDIT: ho visto che in pratica ha un preamp integrato con 3 livelli di uscita. Anche al massimo è basso?Ultima modifica di stazzatleta; 22-11-2023 alle 10:38
-
22-11-2023, 10:55 #5
Junior Member
Grazie per le risposte, se non posso collegarlo direttamente come potrei fare? Si, anche con il gain impostato su high il volume non è soddisfacentemente alto.
Grazie ancora
-
22-11-2023, 11:03 #6
Ma se alzi di più il volume sull'ampli, arrivi ad una pressione sonora sufficiente?
Se vuoi, puoi acquistare un pre phono, imposti il giradischi su ''phono'', metti il pre-phono tra giradischi e ampli. Se il pre phono esterno aumenta il volume più di quello interno del giradischi sei a posto. Altrimenti non hai alternative all'aumento di rotazione della manopola dell'ampli o al cambio del giradischi.
Certo che se con limpostazione dell'uscita a +6 dB è ancora basso, potrebbe anche avere un problema.Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
22-11-2023, 11:14 #7
Junior Member
Anche se metto il volume dell’ampli al massimo non ottengo un volume alto. Ho fatto il reso stamani di un preamp preso su amazon perché ieri l’ho provato ma il suono che usciva era molto distorto. Come il distorsore della chitarra per capirci. Quindi l’ho restituito, ma ripensandoci forse non ho impostato su phono il giradischi… forse è il caso di riordinarlo
Grazie mille per le risposte
-
22-11-2023, 11:46 #8
Mi sa che il motivo della distorsione era proprio quello.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
22-11-2023, 12:28 #9
Junior Member
Procedo a riordinarlo allora! grazie mille… vi farò sapere se riesco a risolvere!