Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Question Il volume del mio giradischi Sony non è abbastanza potente, potete aiutarmi?

Salve a tutti, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi…
    Premetto innanzitutto che sono un completo neofita e vi prego di non stupirvi delle possibili scemenze che potrei proferire, vengo al dunque: il mio giradischi bluetooth Sony PSLX310BT è collegato direttamente mediante cavo RCA ad un impianto home theatre DAV F-300 e il suono è abbastanza nitido il problema principale è la mancanza di volume. Per intenderci, se inserisco un cd oppure metto la radio presente nell’home theatre il suono è nettamente maggiore!
    Cosa manca al mio impianto per ottenere volume? Potete aiutarmi?
    Buona giornata e molte molte grazie!

Hai messo il selettore del giradischi su "line"?

Si, ma purtroppo non ho ottenuto un aumento del volume…

Il tuo dispositivo HT non ha ingresso Phono dedicato, non puoi connettere il giradischi direttamente.

EDIT: ho visto che in pratica ha un preamp integrato con 3 livelli di uscita. Anche al massimo è basso?
    Ultima modifica di stazzatleta; 22-11-2023 alle 10:38

Grazie per le risposte, se non posso collegarlo direttamente come potrei fare? Si, anche con il gain impostato su high il volume non è soddisfacentemente alto.
    Grazie ancora

Ma se alzi di più il volume sull'ampli, arrivi ad una pressione sonora sufficiente?
    Se vuoi, puoi acquistare un pre phono, imposti il giradischi su ''phono'', metti il pre-phono tra giradischi e ampli. Se il pre phono esterno aumenta il volume più di quello interno del giradischi sei a posto. Altrimenti non hai alternative all'aumento di rotazione della manopola dell'ampli o al cambio del giradischi.
    Certo che se con limpostazione dell'uscita a +6 dB è ancora basso, potrebbe anche avere un problema.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Anche se metto il volume dell’ampli al massimo non ottengo un volume alto. Ho fatto il reso stamani di un preamp preso su amazon perché ieri l’ho provato ma il suono che usciva era molto distorto. Come il distorsore della chitarra per capirci. Quindi l’ho restituito, ma ripensandoci forse non ho impostato su phono il giradischi… forse è il caso di riordinarlo ��
    Grazie mille per le risposte

Mi sa che il motivo della distorsione era proprio quello.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Procedo a riordinarlo allora! grazie mille… vi farò sapere se riesco a risolvere!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •