|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: giradischi problemi RCA
-
19-05-2023, 08:48 #1
Junior Member
giradischi problemi RCA
buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.
Ho un problema con il mio giradischi Technics SL1610.
Da qualche giorno sentivo che una cassa era più bassa dell'altra. Allora ho provato a muovere i cavi e sembra che possa essere la connessione con lo spinotto RCA. A parte il volume più basso non ho rumore, anche se alzo tutto il volume con puntina sollevata. Cosa mi consigliate? Sostituire i connettori o tutto il cavo. Oppure può essere un altro tipo di problema?
Grazie
Roby
-
19-05-2023, 10:23 #2
L' unica esperienza simile l' ho avuta con un cavo che era stato nel cassetto per anni ed anni, ed ho ottenuto un discreto risultato pulendo (nei limiti del possibile) sia il connettore femmina (sul pannello) che il maschio.
In precedenza ero convinto che la presenza di polvere tra i contatti desse luogo ad un rumore (scroscio) ma a quanto pare può dare anche solo attenuazione.
Credo però che la pulizia abbia senso se i connettori sono rimasti staccati per lungo tempo, se invece rimangono connessi, anche per molti anni, è improbabile (per non dire impossibile) che la polvere si infiltri tra i due contatti.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
19-05-2023, 10:54 #3
Junior Member
Grazie pace830sky, provo a pulire un po i contatti e vedo. Non avendo rumori di fondo preferisco non toccari i cavi proprio per paura di peggiorare.