Strano, StreamMagic è considerata, al pari di BlueOS, un'ottima app, e il software di CA molto valido anche se non al livello di BlieOS (come OS, non come app: hanno lo stesso nome).
Io uso un HDD alla mia piattaforma, che non è Cambridge, non è Rotel, non è NAD, non è di nessun marchio hifi. E' un banalissimo miniPC cinese da neanche 200 euro al quale ho installato un sistema operativo puramente musicale: Daphile (alternative: Volumio, Euphony - a pagamento, ma pare veramente il migliore - e una versione ad hoc di non ricordo quale distro Linux). Lo scatolo cinese è collegato a un DAC via USB, il DAC è collegato a un preamplificatore , eccetera.
Piccolo problema: si comanda tutto tramite web (un browser web, su dispositivo fisso o mobile), io mi sono fatto la webapp (operazione banalissima e alla portata di chiunque). Però legge di tutto, legge qualsiasi tipo di file sia mai esistito.
Ah, giusto per, il tuo CA ha un telecomando e lo puoi far funzionare tramite quello e usare il (minuscolo) display (il quale, se non erro, ha dei tasti di comando ai lati). Non capisco la tua ritrosia a installare un'app sul cellulare e usare quella, è sicuramente più comoda (o meno scomoda) di telecomando e display da 2".
Ah, tutte le app di tutti gli streamer sono "proprietarie" (le virgolette significano che blueOS te lo ritrovi su tutti i prodotti delle aziende del gruppo, come NAD e altre; oppure che piccole aziende utilizzano un'app di terzi piuttosto che sviluppare una propria applicazione).
Ci sono app "universali", ma utilizzano protocolli come UPnP/DNLA (o Chromecast, o Logitech Media Server, o altro ancora), e magari la macchina in tuo possesso non è compatibile con uno o tutti questi protocolli (non so, mai controllato).
Pure io, un tempo, ero "noapp", poi mi sono ricreduto: 6" di schermo (o 10" se uso il tablet) sono tanta roba