• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Testina Thorens TD 160

ccalle

New member
Ciao,
premetto subito di non essere un esperto del settore, ma piuttosto un neofita.

Ho appena comprato un thorens td 160 con testina empire 2000 e/iii, mai modificato dal 72.
Messo a confronto con il mio Rega P1 con testina rega carbon, mi pare che suoni un po' peggio, più "cupo" e leggermente meno definito, il che credo possa essere ragionevole dato che la testina e lo stilo del thorens hanno 50 anni.

Vorrei sapere se intanto mi consigliereste di cambiare lo stilo della testina o di comprare direttamente una testina nuova e nel secondo caso quale testina mi consigliereste con un budget di ca. 200€.

Ho un pre-phono entry level Pro-ject e amplificatore marantz pm6007 (diffusori da cambiare) ed ascolto principalmente jazz, cantautori e rock anni 70.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi
Christian

non conosco la empire, ma credo che la soluzione più economica passi per siti come jico e dacapoaudio (stilo nuovo).
potresti provare con la sempreverde AT VM95ML, siamo sui 150 euro circa; salendo hai la vm540ml (dico ML, microlinear, perché è il taglio che IOtrovo più musicale in casa Audio Technica) e sei intorno al massimale del budget