Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    54

    audiolab 8200cd - problema


    buongiorno a tutti ,

    vorrei un vostro parere.
    il mio audiolab 8200cd ha iniziato a fare le bizze ...la meccanica funziona e rileva il cd , l'uscita audio digitale veicola correttamente il segnale ad un DAC esterno e in questo modo tutto funziona correttamente
    I problemi nascono se utilizzo il CD da solo, in questo modo non viene emesso nessun suono, non capisco se è il convertitore o altro.

    velocemente un centro assistenza mi ha detto che difficilmente si trovano i pezzi di ricambi per queste macchine che già presentavano qualche problema di progettazione e che quindi non vale la pena ripararlo.

    Secondo voi ha senso? visto l'età della sorgente? è cosi obsoleto il DAC sabre che monta?
    avete idea di dove possa essere il problema per capire come risolverlo?

    Stavo valutando in rete se si trovavano dei pezzi di ricambio, in realtà è la scheda main, ma in realtà non trovo molto?
    voi che fareste?

    grazie
    Ultima modifica di Bowers22; 01-11-2022 alle 09:09

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.596
    La soluzioni sono venderlo subito a prezzo di realizzo spiegando che funziona bene solo se usato come meccanica oppure cercare un tecnico fiducia, attraverso amici o conoscenti, che si prenda a cuore di testarlo nelle singole schede.
    Magari cercando uno schema del circuito e fornendoglielo.
    Io faccio così perché dei centri assistenza ufficiali non mi fido, non sarebbe la prima volta che mi prendono in giro in un modo o nell’altro.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    3.596
    … ovviamente si suppone che non vi sia nessun selettore dell’uscita digitale o analogica, magari anche interno, su cui mettere la mani, giusto?
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    54
    Purtroppo non ho nessuno a cui rivolgermi di fiducia , se non i centri ufficiali che trovo in rete. Ho trovato anche lo schema di funzionamento e il diaframma a blocchi ma non sono in grado di verificare passo dopo passo la scheda per trovare il difetto .speravo ,considerando il mio uso sporadico e sperando di non spendere grosse cifre di sistemarlo ....trovando a scheda in rete...ma apparentemente sembra impossibile.

    Confermo che non ci sono selettori

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.315
    quale assistenza ti ha detto ciò?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    54

    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    quale assistenza ti ha detto ciò?
    Non so se posso fare nomi ...comunque sono di Milano e ho cercato sul sito del distributore ufficiale

    a quale affermazione in particolare ti riferisci ?
    grazie


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •