audiolab 8200cd - problema

Bowers22

New member
buongiorno a tutti ,

vorrei un vostro parere.
il mio audiolab 8200cd ha iniziato a fare le bizze ...la meccanica funziona e rileva il cd , l'uscita audio digitale veicola correttamente il segnale ad un DAC esterno e in questo modo tutto funziona correttamente
I problemi nascono se utilizzo il CD da solo, in questo modo non viene emesso nessun suono, non capisco se è il convertitore o altro.

velocemente un centro assistenza mi ha detto che difficilmente si trovano i pezzi di ricambi per queste macchine che già presentavano qualche problema di progettazione e che quindi non vale la pena ripararlo.

Secondo voi ha senso? visto l'età della sorgente? è cosi obsoleto il DAC sabre che monta?
avete idea di dove possa essere il problema per capire come risolverlo?

Stavo valutando in rete se si trovavano dei pezzi di ricambio, in realtà è la scheda main, ma in realtà non trovo molto?
voi che fareste?

grazie
 
Ultima modifica:
La soluzioni sono venderlo subito a prezzo di realizzo spiegando che funziona bene solo se usato come meccanica oppure cercare un tecnico fiducia, attraverso amici o conoscenti, che si prenda a cuore di testarlo nelle singole schede.
Magari cercando uno schema del circuito e fornendoglielo.
Io faccio così perché dei centri assistenza ufficiali non mi fido, non sarebbe la prima volta che mi prendono in giro in un modo o nell’altro.
 
… ovviamente si suppone che non vi sia nessun selettore dell’uscita digitale o analogica, magari anche interno, su cui mettere la mani, giusto?
 
Purtroppo non ho nessuno a cui rivolgermi di fiducia , se non i centri ufficiali che trovo in rete. Ho trovato anche lo schema di funzionamento e il diaframma a blocchi ma non sono in grado di verificare passo dopo passo la scheda per trovare il difetto .speravo ,considerando il mio uso sporadico e sperando di non spendere grosse cifre di sistemarlo ....trovando a scheda in rete...ma apparentemente sembra impossibile.

Confermo che non ci sono selettori
 
Top