|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sostituzione cavi vecchio giradischi
-
04-01-2022, 17:11 #1
Member
Sostituzione cavi vecchio giradischi
Buonasera, sto sostituendo la cavetteria originale e davvero esigua di un vecchio technics SL 1610 che soffre di qualche ronzio di fondo....come saprete non ha morsettiera quindi non posso fare un upgrade veloce ma devo saldare tutto dall'interno...come cavo RCA sto riciclando un sommer cable sinus control che avevo in casa, taglio connessioni RCA da un lato, mantenendo direzionalità e saldo all'interno...la mia perplessità era se sostituire o meno il cavo di alimentazione con uno più performante o meno..... secondo voi ha qualche utilità o mi risparmio questo lavoro? (e soldi)...in fin dei conti l'assorbimento e l'elettronica da alimentare è davvero al pari di una lampadina alogena.....voi cosa ne pensate? Grazie a tutti
Ultima modifica di moreno82; 04-01-2022 alle 17:12
-
04-01-2022, 19:03 #2
Quando leggo "performante" in relazione ad un cavo di alimentazione ho come la sensazione che si stia parlando di qualcosa di esoterico.
Il ronzio di fondo può essere di tutto ed immagino che "di tutto" hai già tentato visto che ti accingi a cambiare i cavi. Detto per inciso le numerose volte che il tema è stato affrontato sul forum (a volte risolvendo a volte no) quella di cambiare cavo di alimentazione è una proposta che non mi è mai capitato di leggere.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)