Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio per casse e pre-amp

Ciao a tutti!
    Sono nuovo all'arte dei giradischi e per questo vi chiedo consigli.
    Mi è stato regalato un Pro-Ject T1, che è dotato di una testina Ortofon OM 5E (MM).
    Ora, visto il budget limitato, pensavo di iniziare con l'acquisto di un pre-amp (ad esempio Pro-Ject Phono Box MM, Preamplificatore https://www.amazon.it/Pro-Ject-Phono...dp/B000YEK1AQ/ o Pro-Ject Phono Box E Stadio Fono, MM https://www.amazon.it/Pro-Ject-Phono...dp/B01CZW87HS/)
    e delle semplici casse attive (ad esempio Edifier R1700BT https://www.amazon.it/Edifier-R1700B...dp/B01N7QFBUU/)
    E ovviamente un cavo per collegare pre-amp a casse.
    Mi permetterebbe di iniziare ad utilizzarlo? è un acquisto sensato o non ho capito nulla? 🤣
    Grazie mille e scusate per il disturbo!

E’ difficile dare una risposta con così pochi elementi. In primis ascolti near field (cioè seduto con altoparlanti vicini)? Di che volumetria è il locale dove ascolteresti? Che generi musicali ascolti? Budget anche questo è un elemento non di poco conto…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille per la risposta.
    Riguardo far field vs near field, considererei entrambe le opzioni, ma probabilmente preferirei near field per utilizzare occasionalmente le casse anche con il computer per lavoro.

La stanza è di circa 15mq (con 3m di altezza).

Per la musica vago tra diversi generi, principalmente elettronica / alternativa / indie (ad esempio Radiohead).

Vorrei spendere tra i 200/300€, per questo opterei per casse attive.

Scusami per l’imprecisione, grazie ancora!

Le Edifier per ascolto da PC vanno bene, con un giradischi non le ho mai provate…l’idea di acquistare un pre phono potrebbe andare bene se dovesse funzionare con la sensibilità d’ingresso delle R1700BT
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Come potrei verificare se uno dei due pre-amp che ho mandato possa funzionare con questo setup? C’è una preferenza fra i due? Altrimenti hai alternative da consigliare su come impostare il sistema con questo budget?
    Grazie ancora!

L’unico modo è acquistare i componenti su Amazon, così puoi eventualemente renderli se non dovessero soddisfarti.
    In alternativa al pre phono ti posso consigliare di provare anche questo.

Grazie mille per le risposte, allora proverò con quelle casse. Posso chiederti qual è la differenza ciò che mi hai consigliato e i pre phono da me indicati? La regolazione del gain potrebbe essere utile nel mio caso?

Lo stadio calcolare e la regolazione del guadagno sono due elementi non da poco

Grazie di tutto!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •