|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Consiglio giradischi + ampli + diffusori
-
25-09-2021, 14:28 #16
Per la testina visto il modello ti consiglierei di sostiuirla magari con una MM che si adatti alla cedevolezza del tuo braccio
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-09-2021, 16:58 #17
Junior Member
Grazie mille per l'aiuto e perdona l'ignoranza in materia ma ti chiedo le ultime cose.
https://ibb.co/s5XyWLm
Se ho capito bene, quindi, tengo il braccio, tengo la testa (in rosso nella foto linkata), cambio la testina (in giallo in foto) avvitandola e saldando i cavi, e la puntina (verde in figura) ovviamente mi viene gia' con la testina... corretto? Cinghia e diffusori presi, mi manca solo questo step.
Onestamente non ho idea di come valutare la cedevolezza del braccio... sapresti indicarmi un buon modello MM da prendere per questo braccio/giradischi?
Poi, in nero nella foto ho evidenziato le due guarnizioni mancanti...immagino che non le trovero' mai come rimpiazzo...provo ad adattare io dei pezzi di gomma per ridurre vibrazioni immagino...Ultima modifica di angelone; 25-09-2021 alle 17:06 Motivo: Rimosso quote integrale, come da regolamento che hai accettato in fase di iscrizione
-
25-09-2021, 17:47 #18
Si cambi testina e puntina, su che cifra ti saresti orientato? Sul nuovo immagino…
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-09-2021, 18:32 #19
Junior Member
Nuovo/usato uguale, basta che la qualità sia buona. Diciamo che il budget è molto flessibile (non ho proprio idea dei range di prezzo delle testine) e dipende da quanto beneficio ne ho. Possibilmente sotto 300 euro, ma l'importante è la qualità/prezzo. Se con 100+ euro faccio un bel salto, benissimo, se cambia leggermente, no... poi meno spendo meglio e', basta che mi godo bene il giradischi!
Ultima modifica di angelone; 25-09-2021 alle 20:32 Motivo: Rimosso quote integrale, come da regolamento accettato.
-
26-09-2021, 08:27 #20
Inizia a valutare nel nuovo una DENON DL110