Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consigli Giradischi Pioneer

Buonasera a tutti,

sono neofita in campo giradischi, ma ho trovato un Pioneer PL - Z93 e vorrei riportarlo in funzione. Ho già cambiato la cinghia che si era liquefatta!
    Adesso il giradischi gira e funziona solo che il suono delle canzoni che riproduce è un pò strano, come se la voce del cantante fosse quella di un bambino (scusate non mi so spiegare meglio)..

Ho pensato che potrebbe essere la testina. Cosa ne pensate a riguardo?
    C'è qualche esperto che potrebbe spiegarmi come cambiarla?

Allego foto

https://ibb.co/Bw6CYs5
    https://ibb.co/rxyjGV5
    https://ibb.co/Wc1k64v

Grazie,
    Lucia

Ciao,
    a me sembra più un problema di velocità...se la voce del cantante sembra stridula è un conto, se invece sembra tipo cartone animato, potrebbe essere il selettore della velocità che è regolato male e/o difettoso.

Citazione Originariamente scritto da advanced58 Visualizza messaggio
    Ciao,
    a me sembra più un problema di velocità...se la voce del cantante sembra stridula è un conto, se invece sembra tipo cartone animato, potrebbe essere il selettore della velocità che è regolato male e/o difettoso.
    Si in effetti adesso che mi ci fai pensare potrebbe essere un problema di velocità... è come se andasse più veloce del normale! Ma la cinghia dovrei averla messa bene, cosa potrei controllare a questo punto?

Controlla il selettore velocità, che dovrebbe essere da qualche parte. Di solito è una levetta e/o un pulsante che riporta la dicitura 45/33 giri. Poi mi dici...

Guarda, dovrebbe essere sul frontale a sx...

Credo tu abbia anche il selettore per le dimensioni del disco se è automatico a dx del frontale. 30 per gli lp a 33 giri, 17 per i 45 giri.

Ciao,

si nella parte frontale ho la levetta 33/45 però il disco che stavo ascoltando era già sulla posizione corretta (33) se la sposto a 45 va ovviamente ancora più veloce...
    Altre regolazioni, per lo meno esteriori, non le vedo.
    Forse dovrei smontarlo?

La cinghia è quella giusta per il giradischi ? va anche verificato che no slitti sul perno del motore.

Ciao
    Luca

Ciao,
    in realtà ho le leve ma è già impostata su 33
    ti allego foto

La cinghia sembra girare bene, provo a mandarti video https://www.youtube.com/watch?v=xsqP...ature=youtu.be
    dimmi pure se riesci a visualizzarlo

Si l'ho visto rimane il dubbio se la cinghia è quella giusta (ho visto che si trova anche su Amazon) , perché altrimenti si potrebbe iniziare a ipotizzare un problema al motore ....

Ciao
    Luca

Si infatti l'ho presa proprio su amazon...
    credo di averla montata correttamente in quanto c'era ancora il segno della vecchia cinghia all'interno del piatto..

Ciao,
    ma se la cinghia slitta dovrebbe andare più piano o sbaglio...?

Ciao Lucina,
    ma se la cinghia slitta, dovrebbe andar anche più piano, o sbaglio? Forse il problema è proprio al motore

Mi è venuto un dubbio, non vorrei che il giradischi sia su un ingresso ampli sbagliato...nel senso non nell'ingresso phono MM/MC, ma su un ingresso aux.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •