Player di rete Cambridge Audio CXN V2 serie1/serie2

gandalf68

New member
Salve. Vorrei procedere con l'acquisto del Player di rete Cambridge Audio CXN V2. Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire quale sia la differenza tra il tra il CXNv2 serie1 e CXNv2 Serie2 a parte la colorazione ed una lieve differenza di prezzo? Nelle specifiche tecniche purtroppo non riesco a capire dove sia la differenza. Sarei intenzionato ad acquistare la serie 1 così da abbinarlo meglio esteticamente al mio ampli cxa80 nero, ma se la seconda serie mi offre di più a livello prestazionale (velocità del processore, memoria Ram etc...) sarei disposto a sacrificare l'estetica. Grazie a chi può darmi informazioni in merito in quanto in rete non ho trovato nessuna risposta esaustiva.

Hanno aggiornato il processore per supportare le maggiori richieste di elaborazione date da chromecast e airplay integrati nell'aggiornamento software. Forse anche un piccolo ritocco al controllo del comune.

Dovrebbero aver anche aggiunto il supporto ad alcuni servizi tipo Qobuz che la V1 non aveva....comunque anche il V2 è andato fuori produzione, ora c'è il CXN100 e onestamente punterei a quello, dicono che sia un bel passo avanti in termini di qualità sonora.

Grazie della risposta. Ma ho già entrambi gli apparecchi, volevo sapere se posso ascoltare la musica liquida che ho disponibile nel Cambridge con la Sonos beam.

Dovrebbero aver anche aggiunto il supporto ad alcuni servizi tipo Qobuz che la V1 non aveva....comunque anche il V2 è andato fuori produzione, ora c'è il CXN100 e onestamente punterei a quello, dicono che sia un bel passo avanti in termini di qualità sonora.
Si la Sonos beam ha ingressi analogici e sfrutterai il suo dac interno, credo però tu non sentiresti grosse differenze con il bluetooth...

Mi sapete dire se è possibile collegare il suddetto lettore alla soundbar sonos beam ?

secondo il forse dovrebbe supportare il DLNA
Usa un cavo Ethernet se desideri effettuare la connessione a un router, a un computer o a un dispositivo Network-Attached Storage (NAS) (facoltativo).

basta che installi un app tipo che mcconnect.

Atlriementi con sonos beam ti basta un wiim mini collegato in airplay.

Grazie delle risposte che mi hanno offerto degli spunti interessanti. Però, al momento, cerco una soluzione a costo zero (non ho un nas e la mia libreria musicale è in hd collegato al Cambridge ).Provvisoriamente ho risolto collegando i due apparecchi con un adattatore ottico hdmi , ma vorrei sapere se posso sfruttare la loro compatibilità con airplay2 e pilotarli in wifi tramite qualche app (non ho nemmeno un iphone).