Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio, sto cercando da diverso tempo ormai un bel giradischi Vintage in quanto possessore di diversi Vinili, mi sono imbattuto in questo modello di casa Aiwa, AP-2500, un bel giradischi a trazione diretta, costruzione ottima etc...si dia il caso che ne avrei uno a disposizione direttamente in città da me, quindi consegna a mano e nessun problema, oppure ne ho trovato un altro identico però da spedire, e onestamente spedire un giradischi che pesa 11 kg è un pò preoccupante, il punto è che il tizio che lo vende in città da me ne vuole 350 euro, però vi posso garantire che è tenuto a lucido ed è perfetto davvero, pulito, il braccio ben lucidato, la cappa tenuta davvero bene e con la testina e la shell originale, incluso di puntina ovviamente.
Invece la seconda opzione, sempre di questo modello, ce l'ha un tizio che me lo cede a 260 euro spedito, senza includere testina e puntina, come contro ci sarebbe il rischio di spedirlo e che comunque è tenuto bene ma non quanto quello che lo vende in città da me, adesso vi chiedo:
Secondo voi vale 350 euro questo Giradischi? cosa fareste tra la consegna a mano e risparmiare 90 euro?
Qualcuno sa se suona bene questo prodotto?

A me ha colpito molto, ho anche valutato diverse soluzioni Technics come ad esempio l'SL-3310 che ce l'ha anche mio Padre, ma per prenderlo tenuto bene siamo sempre sui 250 euro e con il rischio sempre di spedirlo, quindi più che una questione del 100 euro in meno o 100 euro in più è capire se sto comprando qualcosa valutata bene e non vorrei prendere una bidonata o dare soldi per una cosa che vale meno.

Spero che qualcuno possa darmi una mano a scegliere meglio, grazie a tutti.