Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Volumio e Nas

Volumio e Nas

Ciao a tutti, chiedo aiuto per risolvere un problema che mi affligge da qualche giorno. la mia sorgente di musica liquida è costituita da volumio 2 installato su sparky connesso tramite ethernet al mio nas Qnap. Fino a qualche tempo fa nessun problema, nel senso che ormai da un anno la libreria era memorizzata su volumio e ogni tanto aggiornavo se ad esempio aggiungevo o toglievo musica da essa. La scorsa settimana ho riorganizzato i cavi dietro l'impianto e dopo aver accesso il tutto, accendo volumio setto il Nas con i suoi dati (indirizzo ip, cartella contenente la musica, utente e pw), lui vede la musica ma dopo aver spento o riavviato, la musica memorizzata non c'è più. Il collegamento col nas rimane ma devo ogni volta riaggiornare la libreria dall'inizio. Ho provato a mettere ip statico ma non cambia niente. Cosa sto sbagliando?ringrazio per la collaborazione.
    Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A

Torno in questa discussione sperando che qualcuno possa aiutarmi: allora ho provato a risolvere il problema chiedendo al creatore di Volumio ovvero Michelangelo Guarise e lui mi ha suggerito di togliere la corrente dopo aver scansionato e spento da menu, ma o ci sono problemi di rete o la mia schedina sd ha qualche problema: continua a darmi la rotellina che gira e ogni tanto da segni di vita nel senso che riesco ad operare nel menu di Volumio. Cosi ho provato a flashare un altra schedina sd: primo avvio perfetto, tutto funzionava, setto la rete, e riavvio...da questo momento non riesco più a collegarmi ne con volumio.local ne con l'indirizzo ip. Cosa strana, tra i dispositivi collegati alla rete del mio router Netgear d6300 compare Volumio. ho riprovato 3-4 volte e stessa cosa, sia settando ip fisso, sia ip dinamico; al primo avvio tutto ok, dopodichè non riesco a collegarmi. Evidentemente sto sbagliando qualcosa o c'è qualche problema in qualche dispositivo. Sapreste aiutarmi? grazie mille dell'aiuto
    Ampli:Hegel H70 - Lettore di rete:Autodiophonics SparkDIGI LTE I2S- Dac: Audio Gd R2R 2 Lettore CD: Micromega drive 3 - Giradischi: Clearaudio emotion - Prephono: Clearaudio BASIC limited - Testina: Sumiko Pearl - Diffusori: B&W Cm5 - Cavi Segnale: Vdh 102mkIII - Cavi potenza: Vdh the snowline - Cavi segnale giradischi: Mogami 2534 stentor terminati neutrik - NAS: Qnap ts-251A

Stai riscontrando un problema che non riesco a spiegare, non mi sembra che tu stia sbagliando qualcosa.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Cosi è dura .... sembra tutto a posto.

Partiamo da cose base giusto per escludere un problema hardware per sparky ... se da un PC fai il PING al device ti risponde ?
    Con Putty riesci a collegarti in SSH ?

Ciao
    Luca

ora sono fuori casa e non posso verificare, ma ho fatto una prova ieri vediamo se può esservi d'aiuto, ho rimesso la schedina sd iniziale (quella fornitami quando ho comprato sparky su audiophonics già pronto per l'uso in un case con alimentatore), ovvero quella che mi dava problemi di stabilità (praticamente navigo dentro volumio a tratti, come se perdesse la connessione e la riacquistasse, con la rotellina a puntini che gira periodicamente)riesco ad entrare dentro volumio, mentre con quella nuova flashata da me entro (senza i problemi riscontrati con l'altra), solo al primo accesso, dopodichè volumio esiste nel mio router come dispositivo con suo indirizzo ip al quale però non riesco ad accedervi in nessuna maniera....

Per curiosità il tutto è collegato in wi fi?
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

No lo sparky è connesso via Ethernet. Io di solito mi collego a Volumio via iPhone o Mac entrambi collegati alla rete in Wi-Fi

Sei ripartito da 0, ossia con una nuova scheda SD e secondo me hai fatto bene.

Hai verificato che la versione di Volumio con ui hai "flashato" la scheda nuova sia la stessa di quelle iniziale?

Dico qiesto solo per escludere eventuali problemi di compatibilitàa tra la specifica versione di Volumio in uso e lo Sparky.
    In altre parole, se hai usato con successo tutto quanto per molto tempo con la versione X di Volumio, se ti crei una nuova scheda con la stessa versione X di Volumio, a parità delle altre condizioni non può non funzionare.

allora, sono riuscito a risolvere il problema. Ho provato a Flashare la schedina che mi era stata data in dotazione inizialmente. Come per l’altra al primo accesso tutto ok, ma una volta riavviato non si riusciva a connettersi a Volumio. Cosicché ho provato a farlo tramite ssh, risultato connessione rifiutata della porta 22. Sono entrato con volumio.local/dev e ho abilitato ssh. Ora tutto gira, adesso sto scansionando la libreria del Nas, vediamo se me la tiene in memoria.

Citazione Originariamente scritto da Gilmour79 Visualizza messaggio
    Cosicché ho provato a farlo tramite ssh, risultato connessione rifiutata della porta 22. Sono entrato con..........[CUT]
    ottimo speriamo sia risolto.

ciao
    Luca

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •