|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio giradischi da abbinare a yamaha a-s201
-
13-12-2018, 18:23 #1
Member
Consiglio giradischi da abbinare a yamaha a-s201
Ciao a tutti,
ho un amplificatore yamaha a-s201 che ha un ingresso phono mm e vorrei acquistare il mio primo giradischi, se possibile rimanendo intorno ai 300 euro.
Come detto è il mio primo giradischi ma leggendo un po’ di post mi sembra di aver capito che la trazione a cinghia è da preferire a quella diretta in quanto più silenziosa.
Preferirei che il giradischi fosse di tipo automatco, sempre che si riesca a trovare qualcosa di valido intorno ai 300 euro.
Consigli?
-
14-12-2018, 10:26 #2
Member
Ho cominciato un po' a dare un'occhiata nei vari siti..il Thorens TD 170-1 potrebbe essere un acquisto sensato?
-
14-12-2018, 11:53 #3
ciao perché preferisci un giradischi completamente automatico ?
Il modello che hai trovato non lo conosco e non saprei dirti se ha ancora il DNA de modelli storici.
Per l'amplificatore che possiedi e per il fatto che è il tuo primo giradischi stavo per consigliarti Project elemental , il primary o il Rega più economico, poi leggendo la tua preferenza non avevo scritto.
Definirei la spesa anche in base a quanti vinili possiedi ..
ciao
LucaUltima modifica di llac; 14-12-2018 alle 12:04
-
14-12-2018, 12:26 #4
Member
Ciao Luca e grazie per la risposta,
di vinili per adesso ne ho una decina ma il budget del giradischi rimarrebbe comunque quello anche se ne avessi mille..nel senso che al momento non posso spenderci più di 300 euro e volevo regalarmelo per Natale.
Sulla questione automatico il fatto è questo, è il mio primo giradischi (escludendo quelli dei vecchi stereo compatti..che non si possono definire tali) e diciamo che il premere solo il tasto start è un'operazione più semplice rispetto al posizionare la puntina manualmente sul disco e ricordarsi di toglierla quando è finito il disco, inoltre non lo utilizzerei soltanto io.
Ho scritto che lo preferirei automatico solo se si riesce a trovare qualcosa di valido intorno ai 300 euro, altrimenti anch'io avevo adocchiato il rega planar 1 oppure il project essential III o il debut carbon dc.
Rimanendo sugli automatici, oltre al Thorens TD 170-1 ho visto anche il Pioneer PL-30-K sempre sulla solita fascia di prezzo.