|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Nd8006 e modem router Smart tim
-
14-10-2018, 21:38 #1
Bannato
Nd8006 e modem router Smart tim
Ho da poco ricevuto il modem router di Telecom.
Ho scoperto che qualche impostazione tiene sveglio il mio streamer, perché se è collegato (Ethernet o Wi-Fi) non va in standby.
Avete qualche esperienza a riguardo? Cosa dovrei spostare nelle impostazion8 del modem?
Grazie.
-
14-10-2018, 21:51 #2
Ciao
Che significa "tiene sveglio"?
Io ho avuto i modelli precedenti, mai avuti questi problemi.
Anzi, vorrei capire bene.
Se spegni, non si spegne?
-
14-10-2018, 21:58 #3
Bannato
Normalmente è attivo uno standby automatico. Dopo qualche minuto che è inattivo si spegne da se. Invece con questo modem anche se settato, finché è connesso alla rete non va in modalistá standby da solo. Tocca spegnerlo.
Con il modem precedente, nessun problema.
-
14-10-2018, 22:26 #4
Nemmeno tramite sleep timer??
-
15-10-2018, 05:56 #5
Se interpreto bene la corretta descrizione del sintomo è: "non va in standby automatico", se pigi il pulsante di spegnimento (standby) invece lo fa, giusto?
L'unica cosa che mi viene in mente è che molti router includono un server DLNA (e/o un file server), il che non giustifica ciò che ti accade (non mi risulta che un server possa impedire ad un client di andare in standby) prova comunque a disattivare le funzioni multimediali del router.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-10-2018, 06:01 #6
Bannato
Si ho avuto la stessa idea, perché rispetto al precedente ho notato questa sezione multimediale. Oggi verifico che questo sia stato risolutivo.
-
15-10-2018, 07:58 #7
Forse dipende dai servizi UpnP (che non ho chiarissimi): se lo streamer è visto dal router come un potenziale renderer per flussi audio che gli vengono inviati (ad esempio da un PC connesso in rete) in modo unsolicited (cioè non richiesti dallo streamer, che in tale frangente è un attore passivo) potrebbe avere senso mantenerlo in ready (o come diamine si dice "non standby").
Ammesso che ciò che ho scritto abbia senso nulla cambia nella indicazione di disattivare i servizi multimediali.
p.s. a me con sinto Marantz (modello antecedente ad Heos) e router Technicolor non succedeUltima modifica di pace830sky; 15-10-2018 alle 08:01
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-10-2018, 08:06 #8
Bannato
si ho il technicolor anch'io, per interderci lo "scolapasta" e ha la sezione multimediale ma in toto non si disattiva, solo le singole voci. ci smanetto un po e poi vi dico.
grazie
-
15-10-2018, 19:17 #9
Ciao
come Ti trovi col lettore ND 8006?
Aspetto che cali un altro pò il prezzo ,e potrebbe diventare un acquisto di mio interesse . Ho Testato l'ampli MARANTZ HD 1 con lo stesso dac , ma non mi è piaciuto molto, suono troppo analitico e asciutto .Confido che fosse da imputare anche alla classe (D) dell'ampli stesso .
Tornando al mancato spegnimento, avendo avuto l ' NA 8005 ,non mi è mai successa una cosa simile .In precedenza anche io avevo Technicolor ,quando terminava la playlist scelta dopo una ventina di minuti si spegneva da solo.
In compenso quest'ultimo non mi ha mai entusiasmato ,musicalmente parlando.
Saluti
-
15-10-2018, 19:26 #10
Bannato
Mi trovo molto bene. Provenivo dal na6005..i miglioramenti siano sia nel software che nella dinamica del suono nella stabilitá del flusso dati etc.
Il mancato spegnimento credo sia stato un bug o qualcosa indotto dai continui reset che ho fatto. Inizialmente il problema era il modem scolapasta di Telecom. Poi i continui reset hanno sballato tutto il sistema. Per esempio per aprire il casssetto del cd dovevo premere fast forward...allora ho staccato il cavo della corrente e riattaccato, ed è tornato tutto a posto.
Per il prezzo..da dolfi mi hanno trattato bene.
-
15-10-2018, 19:50 #11
Ciao
anche io ho avuto il 6005 ,non ti dico i problemi che mi ha dato .Probabilmente un modello col software nato male.
Ho dovuto chiedere la restituzione al sito online ,dove lo avevo acquistato.
Mi allarma un po quel discorso dei continui reset , visto che il prodotto è uscito circa un annetto fà quindi ,a livello software ,dovrebbe essere gia abbastanza aggiornato.
Anche il seguente modello NA 8005,non era scevro da problemi e lentezza di risposta ,oltre che la prestazione complessiva ,non si è mai rivelata molto attraente .In definitiva non è riuscito ad eguagliare l buona performance che aveva acquisito l' NA 7004 al momento del pensionamento.
Vado anche io ,ogni tanto da DOLFI,essendo l'unico negozio ,in zona degno di nota.
Non sono riuscito ad accaparrarmi ,per un soffio,un ND 8006 ad un prezzo srepitoso...basta saper aspettare e cogliere il momento giusto .
Speriamo che Tu possa risolvere i problemi ,magari con l'arrivo di qualche firmware .
Saluti
-
15-10-2018, 20:37 #12
Bannato
Forse mi esprimo male..Leggi bene, non ho scritto che si resettava da solo. Ho scritto che io l’ho resettato continuamente cercando di risolvere un problema che invece era dovuto al modem
-
15-10-2018, 21:14 #13
scusa chaamaruco, mi dispiace proprio che non ci capiamo io e Te , perche io ,in realtà ho capito benissimo che hai resettato piu volte l'apparecchio per cercare di risolvere il problema,cosa che ho fatto pure io con il 6005 invano.
Se si resettava da solo era da rendere al negozio al volo.
Comunque eviterò di commentarti ,visto come rispondi ,cosa a me poco gradita ....capita...,senza offesa ne rancore .
Saluti