Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    rho
    Messaggi
    322

    Giradischi . . Pre phono


    Buona sera a tutti. Volevo avere una delucidazione sullo stadio pre phono.
    O meglio avendo preso da 3 mesi il verdi cento, con ingresso phono presente, volendo prendere un giradischi, tipo il debut carbon dc 2mred, tra la versione classica e la versione phono, a parte il dac e l usb, cosa cambia? Non avrebbe senso il giradischi con il phono integrato?
    Grazie e buon serata

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057
    No,è un inutile doppione.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    524
    Se hai già un ingresso phono nel tuo ampli, eviterei (personalmente) un giradischi con phono integrato.
    A parte che e' un inutile doppione, ma anche, qualora in futuro volessi migliorare il pre phono, non potresti migliorarlo comprandoti un pre phono esterno. E comunque penso che il pre phono del giradischi sia inferiore al pre phono del tuo ampificatore.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    282
    Dipende da quello che pretendi dal giradischi. Puoi fare tre cose : se pensi di migliorarlo nel tempo meglio un pre-phono esterno, che ti consente anche di acquistare un ottimo ampli senza phono, cosa che ovviamente puoi fare anche acquistando il piatto con phono incorporato, ma in questo caso, come ti hanno già detto devi accontentarti di quello che trovi. Oppure terza opzione ti tieni il phono del Verdi 100 che non credo sia male, ed in caso di migliorie però o cambi ampli o inserisci un pre-phono se possibile.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    524

    Se compri giradischi con pre-phono, se vuoi migliorare pre-phono o cambi giradischi o cambi giradischi, come terza opzione devi cambiare giradischi. Non hai alternative. (a meno che i giradischi con pre-phono abbiano anche la possibilita' di bypassare il pre-phono, questo onestamente non lo so, in tal caso il mio discorso decade).

    Se compri giradischi senza pre phono puoi o utilizzare il pre-phono del tuo attuale ampli o aggiungere un pre-phono che potrai utilizzare collegandolo ad un ingresso aux del tuo attuale ampli e se cambi giradischi o ampli (se hai comprato un pre-phono buono) puoi sempre riutilizzare il tuo pre-phono.

    Poi scegli tu.
    Ultima modifica di apeschi; 28-03-2018 alle 21:59


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •