• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

quale giradischi piccolo

catorcio

New member
ho deciso di acquistare un giradischi per ascoltare i miei vecchi lp, avendo problemi di spazio dovrei acquistarne uno da 36 cm guardando in giro ho visto il Denon DP-200USB, Denon DP-29F,Audio-Technica AT-LP60-USB e il Marantz TT5005, voi quale mi consigliereste? grazie.
 
stesso problema (necessito di giradischi quadrato max 40x40 cm). Ho fatto un post qui sull'argomemto.
Tu quale hai scelto ? Soddisfatto ?
Ps: Ho letto che denon dp29f e Marantz tt5005 sono in realtà identici (?)
 
Ultima modifica:
grazie dell'info. immaginavo.

Non sono certo se la riproduzione su USB possa mai servirmi e se la qualita' del segnale in uscita e' buono... a questo punto prendo il meno costoso
 
Ultima modifica:
Si tratta di un bel apparecchio a livello estetico.
Non ha alcuna possibilità di regolazione, il braccio con porta testina integrato rende incompatibile con qualunque stilo che non sia una Ortofon OM 5/10.

Per tornare ai giradischi precedentemente menzionati la fabbrica è la Hanpin, quello della Audiotechnica è il modello più recente :D
Un confronto fra il vecchio Audiotechnica che è assolutamente identico agli altri due "con marchio prestigioso" e quello nuovo lo trovi qui:
Link youtube
 
Uau... qui ho a che fare con un vero servizio di Intelligence :clap2:! beh, grazie per la dritta ! Che i marchi prestigiosi facciano business grazie al loro brand un po' mi stupisce. Capisco che per i modelli entry level non abbiano abbastanza margine, ma se lo fanno produrre in Asia, almeno non dovrebbe esserci un co-engineering o qualcosa di simile ? Prendere un prodotto e appiccicarci sopra il proprio brand ... mah.
Guardando pero' sul sito della Hanpin, vedo che lo stesso modello non e' venduto con il loro marchio: sarei curioso di sapere quali sono gli accordi commerciali...

Per quanto riguarda quello della start-up, li ho contatti tramite instagram. Dai commenti che leggo mi sembra che stiano affogando nella gestione dei pre-orders. Il Covid ha colpito anche loro e non riescono a gestire i loro fornitori..
 
Fai conto che la Hanpin produce anche per Pioneer i modelli PLX, la produzione di giradischi Audio Technica esce interamente da quella fabbrica, lavorano moltissimo per conto terzi con personalizzazioni dei prodotti.

Se non ricordo male esiste una presentazione del Tone Factory su dday.
 
Ultima modifica:
Ho letto che il giradischi della Tone Factory non si può collegare al input phone del mio amp Denon, ma bisogna usare input RCA. Comporta qualche svantaggio ?
Grazie
 
Immagino tu intenda l' input "phono" del tuo amplificatore.
Significa semplicemente che il Tone Factory ha un pre phono integrato, l' uscita quindi è già amplificata ed equalizzata correttamente.
Presumo che il pre phono interno di questo giradischi sia ottimizzato esattamente sui parametri elettrici della testina quindi non vedo svantaggi, a meno che il pre phono interno non sia particolarmente rumoroso e/o mal progettato.
 
scusa l'ignoranza .. ma quindi dove dovrei collegarlo ? Tieni presente che io ho anche l'home theather che e' collegato con lo stesso Amplificatore sull'input P-Direct.

denon_pma-2000ae_rear_panel.jpg
 
Ultima modifica:
Top