Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Giradischi usati... si possono amplificare?

Ciao a tutti,
    ho trovato un paio di giradischi usati, uno in cantina (quello di mia madre, un vecchio JVC) e un Pioneer PL su In-vendita. Poi ne ho trovato uno simile su e-bay, solo che con le spese di spedizione mi costa praticamente il doppio, anche se costa meno di quello che ho trovato in Italia. Ad ogni modo, volevo chiedervi: il JVC e il Pioneer, tutti e due anni '70, come li amplifico? Inoltre, i ricambi dove li trovo? Inoltre, come lo sfilo il platter se devo cambiare la cinghia (sentite quante cose...)
    Grazie.

Ci vuole amp con entrata phono, oppure un prefono a parte, anche sotto i 70 €;
    x la cinghia , sollevare il tappetino, leggere il manuale ,
    svitare e slittare forse una vite e sollevare;
    es: cinghia Dual 15 € spedita - aprile 2013

Telefono: 0394669722 - 20035 Lissone, Mi
    via Pietro da Lissone, 3 - Email: littlehouse66_ebayit@libero.it
    http://stores.ebay.it/HIFI-PUNTINE-GIRADISCHI-TAPE-DECK
    http://www.ebay.it/itm/solo-puntina-...ht_1150wt_1038
    LITTLEHOUSE66 DI CASETTA PAOLA
    Ultima modifica di PIEP; 14-04-2016 alle 14:10
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

A volte per levare il piatto bisogna mettere una goccia(una!)di olio per motore nel foro del perno centrale.
    Poi sforza con gentilezza.Se poi ci dici le sigle dei gira in oggetto vediamo se sono a cinghia o a trazione diretta.

Citazione Originariamente scritto da Mrs123 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho trovato un paio di giradischi usati, uno in cantina (quello di mia madre, un vecchio JVC) e un Pioneer PL su In-vendita. Poi ne ho trovato uno simile su e-bay, solo che con le spese di spedizione mi cos..........[CUT]
    hai bisogno di un amplificatore con l'ingresso phono ................ valuta bene i costi delle eventuali riparazioni ....
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se ci fosse bisogno di una riparazione il costo sarebbe quasi sicuramente superiore al valore dell'oggetto e se servisse il ricambio di una parte meccanica credo che non sarebbe più reperibile.

Se indichi la sigla esatta si può dire di più, PL era la sigla comune a tutti i Pioneer.
    Ultima modifica di Nordata; 18-04-2016 alle 13:33
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Se ci fosse bisogno di una riparazione il costo sarebbe quasi sicuramente superiore al valore dell'oggetto e se servisse il ricambio di una parte meccanica credo che non sarebbe più reperibile.

Se indichi la sigla esatta si può dire di più, PL era la sigla comune a tutti i Pioneer.
    condordo con il discorso della riparazione .......... meglio non avventurarsi in riparazioni costose ....
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Da come poni la domanda sembri mosso da semplice curiosità, che questo mondo ti attira ma che non sai da che parte cominciare.

Io comincerei ad appurare se il il giradischi che sta in cantina (il JVC) è meritevole di attenzione (identificandone il modello e facendo ricerche su internet) e se, a parte i materiali di consumo (cinghia e puntina), è in perfetto ordine di marcia.

Un acquisto è cosa più impegnativa mi sembra (scusa) semplicistico partire da un marchio conosciuto principalmente perché ancora pubblicizzato (come Pioneer) e magari da un prezzo allettante.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie a tutti, avevo perso la psw e poi mi è passato di mente. Niente, l'ho regalato ad uno che ci capisce, che ha un piccolo sound system. Però Pace avevi proprio ragione, questo mondo mi affascina parecchio.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •