|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Lettore Cd per nuovo impianto. Denon o PIoneer?
-
13-04-2016, 13:09 #1
Junior Member
Lettore Cd per nuovo impianto. Denon o PIoneer?
Buon giorno a tutti,
ho bisogno del Vs supporto (tramite la funzione ricerca non ho trovato nulla sul forum, se mi fossi sbagliato chiedo scusa in anticipo):
devo acquistare un lettore Cd da collegare al Denon Avr X3200 e B&W 683 s2.
Sono indeciso tra rimanere su Denon (Dcd 720) di cui non trovo recensioni/commenti o valutare uno dei Pioneer Dp 10/30/50.
Di base non penso che andrò ad acquistare Sacd ma comunque mi sarebbe stato consigliato Pio per una migliore meccanica.
Il dubbio da profano che ho è che un Sacd della Denon costa molto di più anche del Pd 50 per cui mi sto chiedendo se è Denon si stia facendo strapagare o se il PIo con un Sacd al prezzo del lettore Denon abbia sacrificato qualche cosa.
Attendo un vostro parere e naturalmente ogni consiglio è gradito.
Grazie.
-
15-04-2016, 12:36 #2
Ciao , complimenti per i componenti.
Secondo me dipende da come lo collegherai al tuo amplificatore audio/video , se intendi usare il Dac dell'amplificatore ti consiglierei di cercare una buona economica meccanica , il collegamento in analogico va valutato nei termini di quanta qualità otterresti da un ascolto stereo con un amplificatore HT.
Normalmente i prezzi dei lettori SACD sono posizionati come il Denon a salire , mentre Pioneer e forse Sony sono gli unici ad avere prodotti dai prezzi più bassi.
Di Sony ti segnalo un lettore multi-formato che sta uscendo, pensato per l'ascolto musicale .. forse vale la pena inserirlo tra le opzioni. UHP-H1 e sul sito Sony
Ciao
Luca
-
18-04-2016, 07:56 #3
-
23-04-2016, 09:04 #4
il pd 50k
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio