• - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Naim Supernait 2 + ND5 xs + quale lettore CD naim?

nikolas

New member
buonasera a tutti!Dopo molto tempo mi ritrovo ascrivere su questo forum,per un consiglio su quale lettore cd abbinare al mio impianto così da completarlo visto che nell'ultimo anno e mezzo è stato rifatto di sana pianta e nella speranza che almeno per 5-6 anni possa riuscire a interrompere questo processo di ricerca del “miglioramento continuo“.
Considerando il momento della musica liquida/radio internet e consolidato il fatto che è quella che prediligo non tanto come qualità ma come comodità, ho preferito partire da questo componente ,lasciando per ultimo l'acquisto del lettore cd .
Ora sono arrivato al momento dell'acquisto e sono molto indeciso sul da farsi,considerando il fatto che alla fine non ho molto tempo a disposizione per un ascolto prolungato e che quindi sarebbe un ascolto sporadico, quanto vale la pena investire su tale sorgente?
io sarei orientato su una cerchia di 3 lettori CD Naim che sono il CD5si,CDX,CD5XS,Tralasciando il CD5si che potrei acquistarlo nuovo ,gli altri duelli cercherei rigorosamente nell'usato (compatibilmente con la difficolta nel reperirli)chiedo a voi pareri e soluzioni in merito considerando le mie percentuali di utilizzo sono: 80% musica liquida e 20% CD.
Spero di essere stato il più chiaro possibile,Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare nel chiarirmi le idee.
 
Io dico la mia, per quello che vale.... continua ad usare la liquida e dimentica il CD.
Al limite comincia ad esplorare il fantastico mondo dei DAC.....
 
Grazie per la risposta,comunque é sempre un'opinione e un punto di partenza.Il fatto é che sono ancora legato all'uso del CD (anche se purtroppo per motivi di tempo non riesco ad effettuare ascolti prolungati ) ,ancora non riesco a "vedere" un impianto senza tale supporto almeno fino a quando continueranno a produrre CD.
 
Anche per me non "esiste" impianto senza lettore CD, comunque visto il tuo uso sporadico prenditi il CD5si, ottimo lettore in quella fascia di prezzo.
 
Era stata la mia prima scelta, solo che non avendone ascoltato nemmeno uno dei tre,non sapevo se vi era una notevole differenza (escludendo l'accoppiamento con la relativa alimentazione per gli altri due)di prestazioni.
aggiungo che non sono interessato all'uscita digitale del 5xs.
 
Ormai da questa base(ampli+lettore di rete) non mi "muovo",altrimenti continuo a spendere soldi e tempo inutilmente.Perché già così ho fatto sacrifici sia sul lato economico sia come tempo impiegato per le valutazioni.Grazie comunque per il consiglio.
 
In effetti non ho "colto" la tua risposta, ma solo perché mi sono accorto che il correttore dell'iPad ci ha messo del suo ... :(

Volevo scrivere: pensare e non "passare".

Nel senso che avresti un lettore CD che fa anche il ripping in caso, così i tuoi CD li passi su HDD ....
Scusa ancora dell'errore.
 
Sicuramente il "naturale" abbinamento è il cd da te indicato,però spendere circa 6000€ per usarlo 4 volte al mese non è per le mie tasche/possibilità.Diciamo che voglio fare l'investimento guardando anche al modo in cui sfrutto il lettore,l'ideale sarebbe un CD5 xs ma sono difficili da reperire nell'usato e quando si trovano li paghi quasi come il nuovo.
 
cdx2 nuovo non mi sognerei nemmeno lontanamente di prenderlo :D
Comunque lascerei stare il cd5xs, la linea xs ha una impostazione tutta sua rispetto alle altre. A quasto punto cercati un cd5i usato ma tenuto bene che lo paghi una miseria per quello che sa fare... Ci stavo pensando anche io
 
Ultima modifica:
Eppure del 5xs ne parlano bene soprattutto abbinato alla propria alimentazione!Purtroppo quando ho girato per l'acquisto del supernait li ho trovati sempre collegati ai vari streamer di rete,l'unica volta che l'ho ascoltato collegato ad un lettore cd era un REGA Apollo R ovvero il lettore che avevo prima che cambiassi tutto l'impianto e si notava che ci voleva qualcosa di più valido per una "scena" sonora un po' più presente.
 
Top