|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Naim Supernait 2 + ND5 xs + quale lettore CD naim?
-
08-04-2016, 21:57 #1
Junior Member
Naim Supernait 2 + ND5 xs + quale lettore CD naim?
buonasera a tutti!Dopo molto tempo mi ritrovo ascrivere su questo forum,per un consiglio su quale lettore cd abbinare al mio impianto così da completarlo visto che nell'ultimo anno e mezzo è stato rifatto di sana pianta e nella speranza che almeno per 5-6 anni possa riuscire a interrompere questo processo di ricerca del “miglioramento continuo“.
Considerando il momento della musica liquida/radio internet e consolidato il fatto che è quella che prediligo non tanto come qualità ma come comodità, ho preferito partire da questo componente ,lasciando per ultimo l'acquisto del lettore cd .
Ora sono arrivato al momento dell'acquisto e sono molto indeciso sul da farsi,considerando il fatto che alla fine non ho molto tempo a disposizione per un ascolto prolungato e che quindi sarebbe un ascolto sporadico, quanto vale la pena investire su tale sorgente?
io sarei orientato su una cerchia di 3 lettori CD Naim che sono il CD5si,CDX,CD5XS,Tralasciando il CD5si che potrei acquistarlo nuovo ,gli altri duelli cercherei rigorosamente nell'usato (compatibilmente con la difficolta nel reperirli)chiedo a voi pareri e soluzioni in merito considerando le mie percentuali di utilizzo sono: 80% musica liquida e 20% CD.
Spero di essere stato il più chiaro possibile,Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare nel chiarirmi le idee.
-
08-04-2016, 23:47 #2
Senior Member
Io dico la mia, per quello che vale.... continua ad usare la liquida e dimentica il CD.
Al limite comincia ad esplorare il fantastico mondo dei DAC.....
-
09-04-2016, 07:41 #3
Junior Member
Grazie per la risposta,comunque é sempre un'opinione e un punto di partenza.Il fatto é che sono ancora legato all'uso del CD (anche se purtroppo per motivi di tempo non riesco ad effettuare ascolti prolungati ) ,ancora non riesco a "vedere" un impianto senza tale supporto almeno fino a quando continueranno a produrre CD.
-
09-04-2016, 07:49 #4
Anche per me non "esiste" impianto senza lettore CD, comunque visto il tuo uso sporadico prenditi il CD5si, ottimo lettore in quella fascia di prezzo.
-
09-04-2016, 08:38 #5
E passare ad un HDX o ad Unitiserve ?
Così ascolti, rippi ed hai la tua musica "liquidata" ...."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-04-2016, 12:37 #6
Junior Member
Era stata la mia prima scelta, solo che non avendone ascoltato nemmeno uno dei tre,non sapevo se vi era una notevole differenza (escludendo l'accoppiamento con la relativa alimentazione per gli altri due)di prestazioni.
aggiungo che non sono interessato all'uscita digitale del 5xs.
-
09-04-2016, 12:46 #7
Junior Member
Ormai da questa base(ampli+lettore di rete) non mi "muovo",altrimenti continuo a spendere soldi e tempo inutilmente.Perché già così ho fatto sacrifici sia sul lato economico sia come tempo impiegato per le valutazioni.Grazie comunque per il consiglio.
-
09-04-2016, 17:03 #8
In effetti non ho "colto" la tua risposta, ma solo perché mi sono accorto che il correttore dell'iPad ci ha messo del suo ...
Volevo scrivere: pensare e non "passare".
Nel senso che avresti un lettore CD che fa anche il ripping in caso, così i tuoi CD li passi su HDD ....
Scusa ancora dell'errore."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
09-04-2016, 22:34 #9
Junior Member
ci mancherebbe altro
-
10-04-2016, 07:57 #10
Se hai il supernait ti consiglio caldamente di rimanere nella stessa linea col cdx2
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
10-04-2016, 09:13 #11
Junior Member
Sicuramente il "naturale" abbinamento è il cd da te indicato,però spendere circa 6000€ per usarlo 4 volte al mese non è per le mie tasche/possibilità.Diciamo che voglio fare l'investimento guardando anche al modo in cui sfrutto il lettore,l'ideale sarebbe un CD5 xs ma sono difficili da reperire nell'usato e quando si trovano li paghi quasi come il nuovo.
-
10-04-2016, 11:28 #12
cdx2 nuovo non mi sognerei nemmeno lontanamente di prenderlo
Comunque lascerei stare il cd5xs, la linea xs ha una impostazione tutta sua rispetto alle altre. A quasto punto cercati un cd5i usato ma tenuto bene che lo paghi una miseria per quello che sa fare... Ci stavo pensando anche ioUltima modifica di Doc_zero; 10-04-2016 alle 17:44
Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
11-04-2016, 19:29 #13
Junior Member
Eppure del 5xs ne parlano bene soprattutto abbinato alla propria alimentazione!Purtroppo quando ho girato per l'acquisto del supernait li ho trovati sempre collegati ai vari streamer di rete,l'unica volta che l'ho ascoltato collegato ad un lettore cd era un REGA Apollo R ovvero il lettore che avevo prima che cambiassi tutto l'impianto e si notava che ci voleva qualcosa di più valido per una "scena" sonora un po' più presente.