Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Naim Supernait 2 + ND5 xs + quale lettore CD naim?

buonasera a tutti!Dopo molto tempo mi ritrovo ascrivere su questo forum,per un consiglio su quale lettore cd abbinare al mio impianto così da completarlo visto che nell'ultimo anno e mezzo è stato rifatto di sana pianta e nella speranza che almeno per 5-6 anni possa riuscire a interrompere questo processo di ricerca del “miglioramento continuo“.
    Considerando il momento della musica liquida/radio internet e consolidato il fatto che è quella che prediligo non tanto come qualità ma come comodità, ho preferito partire da questo componente ,lasciando per ultimo l'acquisto del lettore cd .
    Ora sono arrivato al momento dell'acquisto e sono molto indeciso sul da farsi,considerando il fatto che alla fine non ho molto tempo a disposizione per un ascolto prolungato e che quindi sarebbe un ascolto sporadico, quanto vale la pena investire su tale sorgente?
    io sarei orientato su una cerchia di 3 lettori CD Naim che sono il CD5si,CDX,CD5XS,Tralasciando il CD5si che potrei acquistarlo nuovo ,gli altri duelli cercherei rigorosamente nell'usato (compatibilmente con la difficolta nel reperirli)chiedo a voi pareri e soluzioni in merito considerando le mie percentuali di utilizzo sono: 80% musica liquida e 20% CD.
    Spero di essere stato il più chiaro possibile,Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare nel chiarirmi le idee.

Io dico la mia, per quello che vale.... continua ad usare la liquida e dimentica il CD.
    Al limite comincia ad esplorare il fantastico mondo dei DAC.....

Grazie per la risposta,comunque é sempre un'opinione e un punto di partenza.Il fatto é che sono ancora legato all'uso del CD (anche se purtroppo per motivi di tempo non riesco ad effettuare ascolti prolungati ) ,ancora non riesco a "vedere" un impianto senza tale supporto almeno fino a quando continueranno a produrre CD.

Anche per me non "esiste" impianto senza lettore CD, comunque visto il tuo uso sporadico prenditi il CD5si, ottimo lettore in quella fascia di prezzo.

E passare ad un HDX o ad Unitiserve ?

Così ascolti, rippi ed hai la tua musica "liquidata" ....
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Era stata la mia prima scelta, solo che non avendone ascoltato nemmeno uno dei tre,non sapevo se vi era una notevole differenza (escludendo l'accoppiamento con la relativa alimentazione per gli altri due)di prestazioni.
    aggiungo che non sono interessato all'uscita digitale del 5xs.

Ormai da questa base(ampli+lettore di rete) non mi "muovo",altrimenti continuo a spendere soldi e tempo inutilmente.Perché già così ho fatto sacrifici sia sul lato economico sia come tempo impiegato per le valutazioni.Grazie comunque per il consiglio.

In effetti non ho "colto" la tua risposta, ma solo perché mi sono accorto che il correttore dell'iPad ci ha messo del suo ...

Volevo scrivere: pensare e non "passare".

Nel senso che avresti un lettore CD che fa anche il ripping in caso, così i tuoi CD li passi su HDD ....
    Scusa ancora dell'errore.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

ci mancherebbe altro

Se hai il supernait ti consiglio caldamente di rimanere nella stessa linea col cdx2
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Sicuramente il "naturale" abbinamento è il cd da te indicato,però spendere circa 6000€ per usarlo 4 volte al mese non è per le mie tasche/possibilità.Diciamo che voglio fare l'investimento guardando anche al modo in cui sfrutto il lettore,l'ideale sarebbe un CD5 xs ma sono difficili da reperire nell'usato e quando si trovano li paghi quasi come il nuovo.

cdx2 nuovo non mi sognerei nemmeno lontanamente di prenderlo
    Comunque lascerei stare il cd5xs, la linea xs ha una impostazione tutta sua rispetto alle altre. A quasto punto cercati un cd5i usato ma tenuto bene che lo paghi una miseria per quello che sa fare... Ci stavo pensando anche io
    Ultima modifica di Doc_zero; 10-04-2016 alle 17:44
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Eppure del 5xs ne parlano bene soprattutto abbinato alla propria alimentazione!Purtroppo quando ho girato per l'acquisto del supernait li ho trovati sempre collegati ai vari streamer di rete,l'unica volta che l'ho ascoltato collegato ad un lettore cd era un REGA Apollo R ovvero il lettore che avevo prima che cambiassi tutto l'impianto e si notava che ci voleva qualcosa di più valido per una "scena" sonora un po' più presente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •