Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Giradischi in regalo

Giradischi in regalo

Ciao a tutti, volevo regalare per Natale un giradischi a mio padre... ha una collezione di oltre 100 dischi che ormai non può più ascoltarli da anni ormai... penso che con questo regalo gli rifarei ricordare la gioventù
    Ho provato a dare un'occhiata su amazon ma è una giungla.... puntavo ad un entry level (con una spesa non superiore ai 200euro). C'è qualche marca/modello che mi consigliereste?
    Io ne avevo adocchiati due:

- 1byone che mi piaceva sia come design che per la possibilità di poter ascoltare il disco inserendo il jack delle cuffie
    - Audio-Technica AT-LP60-USB

sono troppo scadenti? A casa non ha un impianto stereo ma in garage dovrei avere delle creative 7.1, potrebbe nel caso aggangiarle al giradischi?

Scusami ma ci capisco davvero poco.

Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto.

ciao

ha una collezione di oltre 100 dischi che ormai non può più ascoltarli
    Tutti 33 giri o ci sono dei 78 giri ?

1byone che mi piaceva sia come design che per la possibilità di poter ascoltare il disco inserendo il jack delle cuffie
    simile come concetto ma con 2 autoparlantini Ion Audio

Non so dirti come qualità e resistenza perché non li mai visti ne sentiti.

La risposta più allineata al spirito del forum sarebbe qeulla di valutare (anche nell usato) , amplificatori stereo con ingresso Phono , Marche come Yamaha , Denon, Marantz etc. .. o i vintage Technics e simili.

Per il giradischi Il piu economico di Pro-Ject per il nuovo , sull'usato qualcosa di ben tenuto anni 80 delle marche citate precedentemente

Ed un coppia di diffusori Indiana Line o simili anche nell'usato ...

purtroppo il budget a cui stai pensando non permette molto.

Ciao
    Luca

Ps una alternativa particolare sopratutto se possiede 78 giri potrebbe essere trovare un giradischi radio a valvole in qualche mercatino ...

ciao ti ringrazio per la risposta velocissima e molto dettagliata.
    A mia memoria erano tutti LP quindi a 33 giri.
    Il link allo ion audio non funziona è per caso questo qui:

https://www.amazon.it/ION-Audio-Max-...dio+giradischi

in cosa si differenzia il Pro-Ject da quelli su citati?

Ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da martinmistere Visualizza messaggio
    Il link allo ion audio non funziona è per caso questo qui:...[CUT]
    Si
    in cosa si differenzia il Pro-Ject da quelli su citati?
    Hanno 2 destinazioni d'uso diverse , quindi pur facendo piu o meno la tessa cosa la fanno con componentistica di qualità diversa , per un non appassionato ed un uso spensierato il primo va più che bene , l'unica problematica che mi porrei è sull'affidabilità

devi essere consapevole che se compri ion audio e poi vai al Milano hi-fidelity a sentire quanto esposto "qualche" differenza la noterai.

Se vuoi approfondire prova dedicare qualche minuto a quest'articolo su come scegliere il giradischi.

Ciao
    Luca

ciao,

avevo già letto l'articolo. ti ringrazio per l'aiuto.

pro-ject essential II oppure Primary
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

-Dunque: secondo me le Creative non si possono usare quindi, visto che per motivi di budget bisogna rivolgersi all'usato, consiglierei
    un giradischi a trazione diretta non costoso come il TECHNICS SL-DD22 o un SLQ303 , GRUNDIG PS-3500 , PIONEER PL 640.
    Come amplificatore si puo' scegliere anche tra: DENON PMA 707,717,710,300V SANSUI AU-D22,AUD 33,AUX 201 o 301, MARANTZ PM 40, PM50, PM52,PM57, LUXMAN L210.
    Diffusori: INDIANA LINE,RCF,JBL,ESB e GRUNDIG modelli da scaffale si trovano a prezzi interessati e per i tre pezzi potrai stare sui 200-250 euro.....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

oppure questo se stai presso MI :

a 220 €
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    oppure questo se stai presso MI :
    http://s.sbito.it/images/76/76466946109604.jpg

a 220 €
    -Si ma lui deve comprare solo il giradischi o tutto quello che gli serve per ascoltarlo?, nel mio post precedente ho indicato vari apparecchi e, sapendo ben scegliere, con 200-250 euro al massimo compra il giradischi, l'amplificatore e le casse.
    Se, invece, il budget si riferisce soltanto al giradischi allora va bene il SONY "postato", il PIONEER PL500 o 520, TECHNICS SL 1700 o 1800, ecc...ecc...

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

beh per ora vorrei qualcosa che riproduca gli LP e che possa ascoltarli quanto meno via cuffie e, anche se con qualità scadente, con delle casse integrate poi a casse esterne e amplificatori di qualità penserà il destinatario del regalo se mai vorrà.
    Per questo mi interessava capire se con 200euro riuscivo a prendere un giradischi di qualità nei materiali.

grazie a tutti

• Giradischi compatto con sistema silenzioso di trasmissione a cinghia e velocità di rotazione regolabile
    • Lettore/registratore CD, piastra cassette, radio FM e ingresso AUX per il collegamento di ulteriori sorgenti audio
    • Digitalizzazione su CD: registrazione 1:1 da vinile, cassette o da AUX-in su CD-R / RW in formato CD-Audio
    • 2 altoparlanti in dotazione
    • Funzione pitch e luce stroboscopica per la regolazione manuale della velocità di riproduzione
    • 200 €

http://www.auna.it/Audio-Hi-Fi/Giradischi-Hi-Fi/auna-TCRD-993C-Plattenspieler-33-45-U-min.html
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di PIEP; 04-10-2016 alle 08:35
    Dual
    CS 506 gira /

Piep è carino questo qui!voi l'avete già provato?
    Ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da martinmistere Visualizza messaggio
    Piep è carino questo qui!voi l'avete già provato?
    Ti ringrazio
    -E' un giocattolino, nulla a che vedere con le possibili combinazioni che ti ho elencato nel post 8, tanto vale regalargli un giradischi e il resto se lo compra lui.....

SALVO.

Quindi se hai nelle vicinanze un rivenditore usato affidabile, segui i consigli di Salvo;
    se invece vuoi restare nelle 200 € e non ti interessano sviluppi futuri ,
    meglio dell'AUNA non saprei, magari a tuo padre piace anche ...
    Ultima modifica di PIEP; 04-10-2016 alle 13:40
    Dual
    CS 506 gira /

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •