Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

consiglio giradischi e pre phono

ciao a tutti,sono nuovo del forum, e mi è sempre piaciuta la musica in vinile, ma solo di recente sto cercando di ottenere una qualità un po più alta di quella a cui sono abituato.
    Ho da poco traslocato e ho appena sistemato giradischi,ampli,tv ecc. sulla libreria del salotto.
    Dunque la prima domanda è questa:
    in casa ho due giradischi, un technics sl bd20 e un akai ap-100c,quale dei 2 mi converrebbe usare?
    contando che per l'akai dovrei cambiare la puntina perchè è piuttosto vecchia mentre del technics è nuova perchè il collega che me l'ha venduto l'aveva cambiata da poco.
    La seconda domanda è:
    Ho un preamplificatore phono da battaglia (di quelli da 20€ che ho preso su amazon),spendendo un centinaio di euro per un pro-ject phonobox o un cambridge 551p potrei ottenere un suono migliore di quello che ho ora?
    grazie in anticipo delle risposte.

Il Tech. http://www.vinylengine.com/library/t...sl-bd20d.shtml mi sembra leggerino, 3,5 kg,
    con innesto prob. P-mount della testina , quindi con minori possibilità di cambio della stessa;
    il braccio mi sembra plasticoso e scadente vs quello dell'Akai;

- Che amp hai?
    - che testina sull'Akai
    - posta qualche foto dei 2

l'AP-100 l'ho dal 1978, ho cambiato cinghia, cavi segnale, piedini,
    grasso ammortizza lift e va una meraviglia;
    lo alterno al titolare DUAL 506 e ho comprato 1' altra shell x intercambiare le mie teste:
    Shure M75 ED, M95 ED, M97 XE nonchè Stanton 681, grazie all'attacco SME;
    suono corposo e pesa quasi il doppio del Tech.;
    http://www.vinylengine.com/library/akai/ap-100.shtml

fossi in te mi butterei a restaurarlo; l'altro per i figlioli... Ti basta ?
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di PIEP; 28-02-2016 alle 10:27
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

anch'io rimetterei in funzione l'akai,ma non mi sono mai cimentato nel bilanciamento del peso (ho dato una letta veloce alla guida al setup ma non ho idea del peso ideale per questa puntina), come puntina utilizza una pc-100; inoltre devo trovare il modo di rendere le molle del coperchio un po più "forti" perchè ho solo 33cm di spazio in altezza,e non mi resta aperto il coperchio.
    Come amp ho un sony str-dh130 (da qui la necessità di abbinare un buon pre phono) per quello cosa mi consigli di guardare tra i 70 e i 150€ ?

http://www.vinylengine.com/library/akai/ap-100.shtml
    - peso = 2 g
    - il coperchio converrebbe toglierlo
    - aspetterei x prefono
    Dual
    CS 506 gira /

come mai togliere il coperchio? poi mi si riempie di polvere

Aggiornamento: alla fine ho rimesso in funzione l'akai,che con la puntina nuova suona decisamente meglio,peccato che la cinghia slitti un po in partenza perché è vecchiotta e indurita dal tempo,ma ho gia provveduto ad ordinarne una nuova.

Ora sto pensando al pre phono che è imbarazzante,sarei orientato verso il cambridge audio 651p, ne ho trovato uno a 140 euro, secondo voi quanto dovrei spendere per un ampli (possibilmente con lo spegnimento automatico visto che è collegato anche alla tv e ogni tanto mi addormento con l'impianto acceso) con un ingresso phono integrato di pari qualità?
    Ultima modifica di Dema85; 19-06-2016 alle 09:17

mi sono accorto di un nuovo problemino con l'akai ap-100: i piedini di gomma sono ritratti e induriti dal tempo e questo porta il gira a mangiarsi tutte le vibrazioni che arrivano dal mobile,avete qualche idea di dove reperire dei piedini di ricambio o al limite in che modo posso sostituirli anche con soluzioni fai da te?
    grazie

(faidate):l'ho svuotati e sostituiti con gomma piuma densa e feltrini autoadesivi
    perfetto dopo 37 anni, cmq online trovi piedi sostituti.
    Ultima modifica di PIEP; 24-06-2016 alle 18:04
    Dual
    CS 506 gira /

cercando e ricercando su ebay ho trovato dei piedini che si adattano a quella misura,supporto in metallo e piedino di gommapiuma densa,li ho montati oggi e vanno molto bene.

tieni l'akai, l'altro è un sopramobile
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Dema85 Visualizza messaggio
    mi sono accorto di un nuovo problemino con l'akai ap-100: i piedini di gomma sono ritratti e induriti dal tempo e questo porta il gira a mangiarsi tutte le vibrazioni che arrivano dal mobile,avete qualche idea di dove reperire dei piedini di ricambio o al limite in che modo posso sostituirli anche con soluzioni fai da te?
    grazie
    vai da un marmista e ti fai fare una base di granito, non ti chiederà molto. poi togli i piedini e ci metti delle punte. su ebay le trovi di qualunque forma e prezzo
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Qualche modello di giradischi per ascolto domestico che non costino una fucilata e magari siano anche di design?

How much?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

ieri poi stavo guardando quelli della Pro-Ject sui 300, se ci fosse qualcosa a meno non mi dispiacerebbe...

Sotto i 300 non credo che esiste qualcosa decente. Per questa cifra, o forse qualcosina in più, prenditi un Project Debut carbon con la Ortofon 2m Red.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

meno di 300 trovi solo giocattoli, il minimo sindacale che puoi comprare è un audio technica at-lp120

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •