Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio Ampli per cuffie

Salve a tutti. Premetto che non sono assolutamente esperta di questo mondo, ma una semplice persona che ama la musica (ascolto prevalentemente in cuffia) e che ha una libreria abbastanza variegata di musica in formato FLAC.
    Sto cercando di fare un piccolo step qualitativo, visto che il semplice ascolto da pc inizia a starmi stretto.
    Leggendo in giro mi sono fatta un'idea (forse infattibile, non so) su come costruire la mia catena:

-pc o se riesco (se ne vale la pena) un thin client (tipo il Futro S450) con installato Daphile
    -Cambridge Audio DacMagic 100
    -Amplificatore???? E qua chiedo il vostro aiuto, ancora non sono riuscita a farmi un'idea su quale prendere
    -Cuffie AudioTechnica ATH-M40 (unica cosa già in mio possesso)

Il mio budget per l'ampli è sui 200 (lo so è poco, ma si più non posso spendere)

Grazie in anticipo delle risposte

Citazione Originariamente scritto da Cepeste Visualizza messaggio
    Salve a tutti. Premetto che non sono assolutamente esperta di questo mondo, ma una semplice persona che ama la musica (ascolto prevalentemente in cuffia) e che ha una libreria abbastanza variegata di musica in formato FLAC.
    Sto cercando di fare un piccolo step qualitativo, visto che il semplice ascolto da pc inizia a starmi stretto.
    Leggendo in g..........[CUT]
    Ciao, in realta' le tue cuffie non avrebbero bisogno di un amp, se non per il fatto che non puoi usare il dac direttamente... potresti ordinare uno di questi

http://schiit.com/products/magni-2 (99$ piu' spese di spedizione/ import) e rientrare nel budget, oltre che garantirti un buon margine di potenza per cuffie piu' impegnative.

Infatti non lo prenderei se non per il DAC.
    Grazie!

Ma perché non prendi il DacMagic Plus cosi con un unico apparecchio hai sia dac che l'amplificatore per le cuffie.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Perchè il dacMagic 100 l'ho trovato usato (in perfette condizioni, praticamente nuovo), e quindi non mi conviene economicamente

Se cerchi nel usato troverai anche i dac con uscita per le cuffie per esempio http://forum.videohifi.com/discussio...ac-teac-ud-h01
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Prenditi iFi Nano iDSD USB DAC. Io ho il fratello maggiore e ci ascolto tranquillamente con le Audeze LCD3f

io andrei su un project un head box credo vada bene per le tue esigenze
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •