|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: rega rp3 difficoltà di tracciamento
-
25-09-2015, 18:42 #1
Junior Member
rega rp3 difficoltà di tracciamento
Ciao a tutti,
alcuni anni fa ho deciso di tornare al vinile e ho acquistato un Rega RP3 su cui ho montato una testina Grado Gold. Inizialmente, dopo un po' di settaggi fisiologici, il giradischi ha cominciato a funzionare a dovere. Da qualche tempo, però, diciamo dopo circa un 300-350 ore di ascolto, ho cominciato a notare alcune difficoltà di tracciamento. Un bel giorno infatti, tornando da un mercatino dove avevo acquistato alcuni lp, mettendo su proprio uno di questi dischi, mi ero accorto che a un certo punto si incantava brutalmente e non andava più avanti ripetendo sempre lo stesso frammento di disco. Inizialmente ho pensato che fosse un difetto del disco ma in realtà mettendone su altri, sia acquistati quel giorno, sia altri che avevo in casa, riscontravo lo stesso problema ripetutamente. Ho pensato che forse sarebbe da ritarare il peso del braccio o forse che si debba agire su altri aspetti, ma possibile che con l'usura della puntina, certi parametri vadano periodicamente ritarati? Preciso che non ho mai spostato il giradischi dal posto dove è sempre stato da quando l'ho acquistato. Mi potreste dare qualche indicazione su come muovermi per poter riascoltare decentemente gli album in mio possesso? Tenete conto che sono un grande appassionato di musica ma ho pochissima dimestichezza con gli aspetti più tecnici e meccanici dei giradischi. Grazie per tutte le indicazioni che potrete darmi.
Marco
-
26-09-2015, 06:55 #2
Guarda qua: http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...08#post4432808
stamattina ho preso coraggio e smontato il braccio. nella sede era accumulata molta sporcizia mista a materiale grasso, pulito il tutto ora il braccio arriva senza problemi a fine corsaMarantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma