|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Sintoampli di rete: ma... la connessione wi-fi???
-
05-05-2015, 22:12 #1
Junior Member
Sintoampli di rete: ma... la connessione wi-fi???
Mi piacerebbe comprare un sintoampli di rete con il quale ascoltare un po' di tutto: musica liquida da hard-disk, internet radio, Spotify, etc.
Da neofita non ho grandi esigenza audiophile e mi piace l'idea di un oggetto che racchiuda in sè tutte le funzioni senza troppi sbattimenti di scegliere e comprare 3 o 4 device che poi vanno collegati, interfacciati etc.
Cercando ho visto questi 2 "candidati":
- Harman Kardon HK3770
- Yamaha RN-500
La cosa che mi ha stupito è che entrambi non posseggono nativamente la possibilità di connttersi via wi-fi al modem-router, ma necessitano di collegamento fisico o di essere dotati di un device ad hoc (lo Yamaha, l'HK dal sito non sembra avere questo accessorio).
La domanda è: ma vi sembra sensato? A me no!
Ormai qualunque device-gadget offre questa possibilità e mi sembra assurdo che proprio un oggetto "di rete" non lo permetta!
Vabbè, voi come mi consigliereste di connettermi via wi-fi al modem router?
Esistono dei dispositivi di terze parti che possono essere impiegati facilmente?
Nel caso dello Yamaha meglio il dispositivo dedicato o l'eventuale di terza parte?
Grazie
Andrea
-
06-05-2015, 15:49 #2
Junior Member
ne aggiungo un altro di device "di rete" senza wi-fi:
Teac CD-P800NT
se penso che il Gameboy di quando i miei figli erano piccoli aveva la possibilità di accedere alla wi-fi... mah!
-
06-05-2015, 15:54 #3
Senior Member
questo dovrebbe andare bene no?
http://www.denon.it/prodotti/denon_a...-avr/3436.html
-
07-05-2015, 09:14 #4
Junior Member
il collegamento wi-fi c'è, ma è un sintoampli AV, i prodotti che ho indicato sono 2 canali.
comunque la domanda era più accademica, infatti utilizzando i vari range extender wi-fi o powerline il modo per collegare via ethernet i prodotti che ho indicato si trova.
-
10-05-2015, 16:47 #5
Senior Member
Ma non puoi o non vuoi avere una connessione di rete cablata?
Per ascolto di file "corposi" (eg flac 24/96) non sono così sicuro che una connessione wi-fi sia indicatissima!
-
12-05-2015, 17:25 #6
Junior Member
Non posso, non ho il cavo ethernet che gira per casa e dubito che si possa farlo passare nelle canaline dell'impianto elettrico.
Per ascolto di file "corposi" (eg flac 24/96) non sono così sicuro che una connessione wi-fi sia indicatissima!