Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Question ION PURE LP, un consiglio

Buonasera a tutti,
    mi chiamo Cristiano e sono nuovo del forum.
    Vorrei un consiglio per quanto riguarda il giradischi di cui sopra. Premetto che sono inesperto di giradischi non avendone mai posseduto uno fino a pochi giorni fa, quando appunto mi è stato regalato questo. Però mi piacerebbe iniziare a comprare qualche buon vinile. Sapendo che si tratta comunque di un giradischi low cost di fascia bassa, e non avendo idea di quale puntina monti e di quale invece dovrebbe montare un buon giradischi, la mia domanda è: sapreste dirmi se per caso con questo apparecchio rischierei di rovinare i vinili o se da quel punto di vista, qualità sonora a parte, posso stare tranquillo?
    Grazie in anticipo perle eventuali risposte e saluti

- si
    - no
    ...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie per la risposta e per il tuo tempo Piep, ma... potresti motivare le tue risposte?al livello tecnico intendo, ma giusto per capire, perché ora ho le idee ancora più confuse. Il fatto è che posso decidere se rimandare indietro il giradischi in questione entro qualche giorno, per cambiarlo con un altro più costoso, ovviamente aggiungendo la differenza, però siccome un po' mi dispiacerebbe perché è un regalo, lo farei solo se necessario, cioè solo se effettivamente fossi sicuro che questo apparecchio rovina i vinili.
    Grazie di nuovo e buon weekend a tutti

...vedi qua ...
    -> http://forum.videohifi.com/discussion/376087/ion-giradischi-pure-lp-qualche-domanda#Item_25
    quali altri gira potresti accattare in cambio?
    Io suggerirei questo:
    http://forum.videohifi.com/discussion/376087/

e questo bel gira, made in Germany: http://www.thorens.com/support/downloads.html
    Ultima modifica di PIEP; 21-03-2015 alle 12:49
    Dual
    CS 506 gira /

il tizio dove lo hanno comprato e che può cambiarmelo ha anche questi questi modelli: rega1 e project debut carbon, per rimanere su una fascia di prezzo diciamo media. E comunque ripeto, essendo un regalo e tra l'altro non avendo un impianto serio a sostegno, la qualità mi interessa relativamente, per ora, il motivo vero per cui lo cambierei è solo se rovinasse i vinili.

rega1 e project debut carbon: penso siano equivalenti,
    certo costano forse di + e sono + fighetti vs quelli che ti ho varie volte proposto;
    sullo Ion non sappiamo + come dirti che è stato un acquisto sballato ( ed è anche brutto ... )

http://www.ionaudio.com/products/details/pure-lp
    Ultima modifica di PIEP; 21-03-2015 alle 15:43
    Dual
    CS 506 gira /

eheh a parte che come ripeto non è stato un acquisto ma un regalo, e a parte il fatto che sul bello o il brutto potremmo intavolare una discussione filosofica infinita se vuoi, in un altra sede, perché come potremmo dire in parole povere, quelli sono gusti (a me per esempio di estetica piace molto), ma l'unica cosa che chiedevo, ed anche io non so più come dirlo, era sapere i motivi diciamo più propriamente tecnici sul perché secondo te/voi questo giradischi rovinerebbe i vinili. Ma evidentemente non li sai Certo sul fatto che un giradischi da 400 euro o 1000 euro sia meglio di uno da 80 è una legge che possiamo applicare a qualunque cosa e fin lì ci arrivo anche senza esserne esperto, ma la competenza vera sarebbe saperne anche i motivi
    Saluti

quanno ce vo ...

Grazie...fa piacere dedicare tempo per rispondere ai tuoi quesiti su questo e su un altro forum,
    -> http://forum.videohifi.com/discussion/376087/
    ion-giradischi-pure-lp-qualche-domanda#Item_25

con l'unica mia esperienza dovuta a circa 40 anni dedicati anche a questo hobby
    e maturata pure riparando alcuni vecchi gira quasi defunti, che ora funzionano
    magnificamente da me e da miei amici o parenti,
    dopo averci speso la bellezza di circa 15 € x uno,
    ma anche svariate ore di lavoro gratuito però gratificante ed istruttivo ...
    cmq quando chiedo un parere sul forum, anche se non mi piace la risposta,
    in genere ringrazio x il tempo dedicatomi: si tratta di riconoscenza,
    ma anche di buona educazione, o netiquette,
    se sai cosa significa.
    Cmq i dischi sono materiale di consumo, no ?
    quindi goditi pure il tuo Ion, si vive solo una volta ...
    Ultima modifica di PIEP; 21-03-2015 alle 17:25
    Dual
    CS 506 gira /

Guarda, mi sa che ti stai incartando da solo, a me dispiace che la prendi così, sei lo stesso che sul post di prima, senza alcun motivo, ha scritto, testuale "non sappiamo + come dirti che è stato un acquisto sballato ( ed è anche brutto ... )"? Parli davvero a me di educazione? La prenderò come una battuta Come chiunque può andare a leggere su ogni forum in cui mi sono iscritto per informarmi su cose che non conosco (io lo ammetto), alla fine e all'inizio di ogni richiesta ringrazio tutti per il loro prezioso tempo perso a rispondermi. La cosa poco carina semmai è iniziare a dare giudizi per esempio estetici, come hai fatto, su argomentazioni che esulano totalmente dalla domanda. Ho solo replicato che sì, mi hai risposto, e mi hai detto che il mio giradischi non è buono e che rovina i vinili, cosa che accetto tranquillamente come chiunque può andare a leggere (al contrario di quello che sostieni tu), ma, come credo sia normale, ne ho chiesto i motivi, prima di cambiarlo, e non sei obbligato per forza ad intervenire se non conosci questo giradischi in particolare. Ma credo che questa discussione non interessi a nessuno nel forum, quindi, scusandomi con gli altri utenti per le divagazioni, direi di tornare ad argomenti più pertinenti
    Buonaserata a tutti

Abbi pazienza e fede!!!!
    Anch'io ti sconsiglio quel giradischi. Non ha nessuna regolazione utile per affinare il bilanciamento del giradischi, volta poi alla qualità d'ascolto e alla salvaguardia dei vinili (con quel che costano.....)
    Spendi un pò di più, buttati sui giradischi che ti ha indicato il negoziante. Non sono eccezionali, chiaro, ma sono un abisso avanti a quello che hai. Non te ne pentirai.
    Ciao!
    Amplificatore: Denon PMA 1080R, Lettore CD/BD/SACD/DVD: Denon DBP-2012UD, Giradischi: Technics SL1210 MK5, Testina: Denon DL160, Tuner: Denon TU-1500AE Diffusori: B&W DM602 S3

cambialo se puoi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •