Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Problema contrappeso Dual Cs 505 II

Buongiorno a tutti. Ho appena cambiato la testina del mio Dual montando una Linn Adikt. Il problema consiste nel fatto che il contrappeso è troppo leggero per la suddetta testina e, anche portandolo al limite estremo della filettatura, la regolazione non è possibile; mi sono documentato un pò in rete ed ho scoperto che la serie 500 di quell'epoca (il mio modello è del 1987) accettava solo testine ultraleggere, quindi la domanda è la seguente: i Dual di ultima generazione montano contrappesi più "sostanziosi" (nel caso volessi fare una sostituzione) oppure esistono accessori in grado di appesantire quello già presente ? Grazie mille per le eventuali risposte.

NELL'80 COMPRAI un kit per montare le testine da 1/2" ,
    che comprendeva un contrappeso maggiorato da usare
    in sostituzione di quello in dotazione: dovrebbe ancora esistere, magari usato;
    alcuni aggiungono del blutak...

---> http://www.vinylengine.com/library/dual/cs-505.shtml
    --->
    http://www.dual-reference.com/
    Ultima modifica di PIEP; 18-02-2015 alle 13:28
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie per la risposta. Ma i contrappesi per giradischi sono "universali" (nel senso che la larghezza dell'entrata per l'avvitamento sono uguali per tutti) o variano a seconda della marca ? No, perchè in tal caso basterebbe reperirne uno anche se non fosse originale Dual...

Ci vuole il suo o replica, se esiste.
    Dual
    CS 506 gira /

Alla soluzione del blue tack sinceramente non avevo mai pensato... ma è molto pesante considerando che lì è questione di grammi ?

prova qui-> http://www.littlehouse66.it , c'ho gia' preso cinghie e testine x gira .. ottimo prezzo, servizio
    Dual
    CS 506 gira /

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •