Problema contrappeso Dual Cs 505 II

Artyziff

Member
Buongiorno a tutti. Ho appena cambiato la testina del mio Dual montando una Linn Adikt. Il problema consiste nel fatto che il contrappeso è troppo leggero per la suddetta testina e, anche portandolo al limite estremo della filettatura, la regolazione non è possibile; mi sono documentato un pò in rete ed ho scoperto che la serie 500 di quell'epoca (il mio modello è del 1987) accettava solo testine ultraleggere, quindi la domanda è la seguente: i Dual di ultima generazione montano contrappesi più "sostanziosi" (nel caso volessi fare una sostituzione) oppure esistono accessori in grado di appesantire quello già presente ? Grazie mille per le eventuali risposte. :)
 
Grazie per la risposta. Ma i contrappesi per giradischi sono "universali" (nel senso che la larghezza dell'entrata per l'avvitamento sono uguali per tutti) o variano a seconda della marca ? No, perchè in tal caso basterebbe reperirne uno anche se non fosse originale Dual...
 
Alla soluzione del blue tack sinceramente non avevo mai pensato... ma è molto pesante considerando che lì è questione di grammi ? :confused:
 
Top