Buona sera a tutti è il mio primo post, grazie in anticipo per il Vostro aiuto e complimenti per il forum davvero ricco di informazioni.
Ho appena comprato un lettore cd denon dcd-835, si tratta di un modello del 1998. Quando vado ad inserire un cd, il lettore inizia a fare strani comportamenti. a) non sempre riconosce il cd: b) capita che durante l'ascolto incomincia a saltare andando avanti o indietro; c) (la cosa che mi preoccupa maggiormente) a volte di inizio a sentire dei fruscii simili a quelli emessi da un vinile massacrato o come se ci fossero delle micro scariche.
Oggettivamente il lettore nonostante sia stato comprato per funzionante è stato pagato una miseria e mi piacerebbe vederlo funzionare, anche perché dalle recensioni che ho lettore si tratta di un discreto cd player con costruzione tipica anni 90. Parliamo di 5,5 kg di cd player con una solidità costruttiva incredibile.
Da profano ho scoperto che il 90% dei problemi dei cd player è il laser che con 20 euro si risolve però il fruscio che ogni tanto sento mi fa pensare altro. Il lettore nonostante gli anni è come nuovo. Io l'ho aperto per pulire il laser e sono sicuro che sono stato il primo ad aprirlo. Dallo stato di conservazione si vede che la macchina è stata tenuta con estrema cura.
Ragazzi, ringrazio tutti quanti per il Vostro aiuto.