|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Giradischi - amplificatore e casse
-
04-02-2015, 09:18 #1
Junior Member
Giradischi - amplificatore e casse
Ciao ragazzi, forse farò una richiesta un po'insolita e probabilmente eretica alle vostre orecchie.
Un'artista mi ha richiesto i suddetti oggetti per un'opera; non è richiesta una qualità audio eccelsa.
Il giradischi deve essere obbligatoriamente (capriccio estetico dell'artista) un Pro-Ject Elemental, poiché è l'unico che ha trovato poco invasivo nel concetto dell'opera.
Come amplificatore ho visto un Phonobox sempre della pro-ject (90/100€): a me basta che suoni ad un volume abbastanza alt.
Infine i diffusori: con questo amplificatore potrei collegare al project elemental qualsiasi tipo di cassa da pc, o devo fare attenzione all'impedenza?
Grazie ancora e buona giornata, complimenti per la bella community
-
04-02-2015, 13:56 #2
http://www.project-audio.com/main.php?prod=phonobox è un prefono, a cui devi poi attaccare
un amp normale e quindi le casseMarantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
Dual CS 506 gira / Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma
-
04-02-2015, 14:10 #3
Junior Member
Grazie della risposta, dopo aver scritto mi sono reso conto che anche questo è un prefono. Devo coprire 3 ambienti senza porte di 20mq l'uno. A questo punto cosa mi conviene economicamente?
-Pro-ject elemental + prephono + casse attive potenti (max 100€)
-pro-ject elemental + amplificatore con prephono integrato + casse passive
Cosa mi consigli? tra casse e ampli/prephono non vorrei superare i 200€. C'è una speranza di coprire i 60/70mq con la prima configurazione? Se si quali casse attive mi consigli?
Grazie ancora