Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Tra Olive Audio e Cocktail Audio?

Ciao e buone Feste a tutti. Come da titolo sto valutando l'acquisto di uno dei sopracitati music server. Il mio attuale Hifidelio dopo 10 anni sta avendo qualche problema e pensavo di sostituirlo con una macchina più recente. Premesso che a me serve solo per rippare cd e averli tutti a portata di mano, basta che abbia la possibilità di selezionare le varie tracce che voglio ascoltare, l'ascolto casuale, e rippare anche solo parzialmente i cd. Ciò che mi interessa e la qualità audio. Il Hifidelio era soddisfacente anche senza Dac esterno. Con questi invece? Chi se la cava meglio?
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Consideri anche l'usato?
    Budget?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Intanto specifico i modelli. Olive 3hd e Cocktail x40. Il budget e' circa 1000 / 1500 euro. Quindi direi nuovi. Ma se trovo anche una buona occasione usata non ci son problemi. D'altronde nel mio impianto in firma solo l'Oppo l'ho acquistato nuovo...
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

E ripparli con un pc?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Io infatti ho dismesso il cocktail audio per passare al pc con foobar,anzichè spendere soldi per un player di rete li ho spesi per un dac(quello in firma)e ascolto musica in questo modo,secondo me non credo che un player di rete raggiunga la qualità di un pc con foobar dac e drivers asio.Per lo meno le prove le ho fatte confrontando cocktail audio x12 e appunto pc con foobar,a mio parere nettamente meglio quest'ultimo.
    Non so però come potrebbe andare il cocktail x40 che a vederlo sembra ottimo come dotazione hardware....
    Ultima modifica di Nejiro; 26-12-2014 alle 13:35
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Avete ragione, ma io non volevo sfruttare il computer, visto che è' usato soprattutto da mia moglie. Quindi preferivo una macchina hi end a parte.

Dipende dal budget che hai,per il pc basta una configurazione minimale poi prendi un dac.....
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Come scritto in precedenza, il budget non è' un problema. Nel senso che per 1000/1500 euro le acquisterei nuove. Il fatto è' proprio che non voglio usare un pc

Al posto tuo andrei su un X30 usato a circa 750€. Non so se con l'X40 apprezzeresti il dac interno un po' migliore rispetto a quello dell'X30. Intanto potresti tenerlo qualche tempo e, in caso di insoddisfazione, potresti rivenderlo allo stesso prezzo. Se poi ulteriori 700€ circa in tasca ti dovessero pesare, potresti andare sull'X40 nuovo (dato che per ora di usati non ce n'è in giro). In questo caso però in caso di rivendita ci smeneresti svariate centinaia di €.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Con 1'500 euro potresti ottenere un buon PC abbinato a JRiver 20 che esegue tutto quello che tu richiedi e ti trova pure le copertine dei CD. Per quanto mi riguarda sono stati 50 dollari ben spesi.
    Pre Marantz 8801 - Finale Marantz 8077 - BR Oppo bdp 93 - HTPC - Diffusori B&W CM9;CMC2, CM5, Sub SVS SB-12 NSD

E comandare il tutto via tablet.
    Oltre al vantaggio di poter vendere pure l'oppo....

Io non tornerei più indietro....Con un pc fai veramente tutto e ancora di più! E con un dac esterno sei a posto.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Lascia perdere Olive....esperienze tragiche....
    Totalmente inaffidabili. Ti fanno pagare cifre esose per una qualità che non hanno e non sanno fornire. Avevo un 4HD che ho dismesso per la disperazione, oltre a non essere più supportato.

Non vuoi usare il pc e non capisco il perchè.....daccordo che è un pò "scomodo" ma una volta che ci hai preso dimistichezza non torni indietro perchè sei ripagato dalla qualità.....

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non vuoi usare il pc e non capisco il perchè.....daccordo che è un pò "scomodo" ma una volta che ci hai preso dimistichezza non torni indietro perchè sei ripagato dalla qualità.....
    Capisco cosa intendi dire. Ma preferirei un server music a parte senza utilizzare il pc. Mio gusto personale, nessuna preclusione per il computer, anzi.

Citazione Originariamente scritto da veciomic Visualizza messaggio
    Lascia perdere Olive....esperienze tragiche....
    Totalmente inaffidabili. Ti fanno pagare cifre esose per una qualità che non hanno e non sanno fornire. Avevo un 4HD che ho dismesso per la disperazione, oltre a non essere più supportato.
    Interessante. Non è' il primo commento negativo che ho letto anche nei siti stranieri sull'affidabilità dell'Olive. In effetti sto pensando soprattutto al Cocktail audio x40 poi magari ci aggiungo un Dac esterno se lo ritengo necessario.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •