Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

1500€ - Meglio un lettore cd dedicato o un buon DAC su uscita coassiale del marantz?

Il mio quesito è questo.
    Vorrei una buona sorgente digitale per ascoltare CD a due canali da inserire nel mio impianto McIntosh.
    Inizialmente avevo pensato di acquistare un lettore CD usato tipo MCD201 che si trova sui 1800€
    Poi però ho pensato ad una soluzione alternativa.
    Usare la meccanica del Marantz UD7007 collegandomi all'uscita con un cavo digitale coassiale ed entrare in un DAC esterno di buon livello.
    Secondo voi ne beneficia l'ascolto finale?

Grazie per i vostri consigli.

FAbio
    Preamplificatore: McIntosh C220. Amplificatore: McIntosh MC252. Diffusori: Tannoy Definition dc10. Cavi diffusori: Nordost Red Dawn. Distributore di corrente: BlackNoise V2. Sorgente BD: Oppo Bdp-95. Sintoamplificatore AV : Marantz SR6013. Centrale : Monitor Audio GXC350. Surround : Chario Syntar. Orecchie: Da musicista, prima deve vibrare il fegato, poi toccare il cuore, infine ascolto. ;-)

Potresti prendere un DAC con il Sabre 9018, che sicuramente è superiore come prestazioni al tuo attuale lettore, da usare appunto come meccanica.

Ti apriresti la porta anche all'ascolto della liquida, utilizzando un eventuale computer.
    Impianto Audio: Valvolare: Xindak V30 Preamplificatore: Xindak XA8250MKII Finali: Xindak XA8800mnu Diffusori: Audes Blues DAC e Trasporto Digitale: Cocktail Audio X40 Cavo di potenza: Xindak FS-5 Cavo di segnale: Atlas Equator III Punte per diffusori: Soundcare Superspikes Video: Videoproiettore: Panasonic PT-AE-900 Videogames: XBOX 360, PS1, PS2 & P3 Slim Fotografia e Video: Toshiba Camileo SX900 - Reflex Canon EOS-100D 18-55 STM

Un oggetto così ben suonante come il finale MC 252 (il pre non lo conosco) merita un investimento per la sorgente

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Certo, penso però che sia meglio un dac ben suonante che un cd così così...
    e ho l'impressione che a parità di cifra spesa, un dac dia un risultato migliore.
    Per questo chiedo consiglio.

Fabio
    Preamplificatore: McIntosh C220. Amplificatore: McIntosh MC252. Diffusori: Tannoy Definition dc10. Cavi diffusori: Nordost Red Dawn. Distributore di corrente: BlackNoise V2. Sorgente BD: Oppo Bdp-95. Sintoamplificatore AV : Marantz SR6013. Centrale : Monitor Audio GXC350. Surround : Chario Syntar. Orecchie: Da musicista, prima deve vibrare il fegato, poi toccare il cuore, infine ascolto. ;-)

Metrum Acoustics Octave MKII?

Le principali differenze tra varie sorgenti digitali, non sono nel dac ma piuttosto (imho) nella cura della sezione analogica e di alimentazione dei vari componenti.
    Scegliere una macchina con un ottimo dac, come il sabre "18" di cui sopra ha senso se questo è implementato in un progetto senza compromessi.
    Recentemente ho potuto comparare in un negozio un ottimo dac vecchio di 20 (venti) anni e il top di allora che se la batteva a suon di sole sfumature con macchine attuali e ben blasonate......
    Sono anch'io alla ricerca di una sorgente "definitiva" o comunque il più possibile longeva e molto probabilmente prenderò un valido lettore cd/sacd con ingressi digitali (che non si sa mai) da usare in futuro anche come dac per la liquida.
    Ultima modifica di ric236; 06-12-2014 alle 13:15
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •