|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Project dubut III usb senza usb
-
30-05-2014, 17:55 #1
Junior Member
Project dubut III usb senza usb
Salve a tutti, sono nuovo del forum, complimenti a tutti per le guide e per i thread aperti, davvero molto utili.
Volevo farvi un domanda, riguardo alle masse dei giradischi.
Oggi ho fatto una modifica radicale nel mio Project Debut III USB, praticamente ho tolto fisicamente il prephono integrato!
Visto che ho una sufficiente manualità con saldatore e stagno, mi sono cimentato in questa cosa.
Tolto il pre, saldato i fili della testina ai rispettivi RCA....il mazzo di fili che arrivava al pre, era formato dai 4 relativi ai segnali della testina, e altri 2 cavetti neri...cosa sono masse del braccio??Sicuramente ho sbagliato qualcosa, perché il giradischi funziona bene ora selezionando l'ingresso phono del mio ampli(Rotel RA 12), però devo lasciare staccata la massa dietro del gira se no frigge un può...
Il collegamento che ho fatto e' :
Rosso canale destro,verde massa destra
Bianco canale sinistro,blu massa sinistra
E i due neri li ho collegati insieme alle masse dei segnali,e successivamente tutte le masse le ho saldate al porta filo che c'è sul coperchietto di ferro dove ci sono fissati gli RCA.
Ho un rumore di sottofondo molto fastidioso se collego la massa del gira all'amplificatore ... Qualcuno sa aiutarmi??
Mi scuso per la lunghezza del post.
-
31-05-2014, 10:19 #2
Junior Member
Risolto, scollegate le masse segnale dalle altre masse.