Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 430
  1. #31
    Data registrazione
    Jul 2004
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.125

    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Pensando ad un Raspberry + DAC con uscite bilanciate collegato diretto ad una coppia di Hypex monofonici ....
    Esiste una soluzione ad oggi disponibile con queste caratteristiche per il controller che hai indicato ?
    La stessa che ho avuto io per un pò di tempo .... per gli Hypex NC400 considerando una spesa (1500-1600) mi son detto: tanto vale prendere dei finali di marca magari di qualche anno. Non potendo fare un confronto audio, mi rimane sempre il dubbio sul risultato finale.
    Per Raspberry invece sicuramente si.
    Se ti fai un giro su Audiophonics, troverai anche dei kit diy già pronti, con Rasp+dac, oppure separati.

  2. #32
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665
    Gentilissimo, grazie mille !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #33
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Io uoppo la mia domanda sul consiglio della scheda e aggiungo che non mi dispiacerebbe avere anche l'uscita in cuffia (amplificata)

  4. #34
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    743
    Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    .....
    Pensando ad un Raspberry + DAC con uscite bilanciate collegato diretto ad una coppia di Hypex monofonici mi sono "scontrato" con il fatto che il super DAC dell'articolo (anche se sostituito da un modello più recente: http://shop.g2labs.org/index.php?id_...roller=product ) è comunque out of stock.
    Poi dice che è compatibile con il "model B" e non so se sia la stessa cosa del Pi2 .
    Esiste una soluzione ad oggi disponibile con queste caratteristiche per il controller che hai indicato ?
    Uscendo in XLR si potrebbe anche entrare in un paio di monitor attivi direttamente.
    Ti rispondo al meglio delle mie possibilità sulla base di quello che so...

    1) personalmente sul raspberry ho usato solo 3 tipi di schede
    a) IQaudIO PiDac+, con uscite RCA (non XLR)
    Ciò nonostante puoi ovviamente collegarlo a diffusori attivi. Io ho sperimentato sia con Elac AM180 che Emoitiva Airmotiv 4S, con risultati più che soddisfacenti.
    Non sono a diretta conoscenza di altri DAC per Raspberry, oltre a quello da te segnalato, con uscite XLR.
    b) IQaudIO PiDigiAmp+, ossia dac + amp, con uscita per diffusori. Io ho sperimentato con diffusori ad "alta" sensibilità (Tekton Design m-Lore 95db).
    Soluzione che mi è piaciuta, ma poi ho comunque optato per tenere il mio piccolo ampli a valvole da 6W...
    c) HiFiBerry Digi+, con uscita coassiale da cui vado su un dac da cui poi vado all'ampli a valvole di cui al punto b....
    Questa è una delle mie configurazioni attuali (l'altra è via USB del raspberry, per tramite di Uptone USB regen, sul medesimo dac esterno)

    2) Ci sono stati vari modelli di raspberry A,B,B+,Pi2...
    Visto il basso costo comunque, consiglio il modello Pi2 che attualmente è il più performante.
    Te ne accorgi nelle operazioni più squisitamente "informatiche" quali "ricerca", "indicizzazione dei brani" ecc. ec..

  5. #35
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    b) IQaudIO PiDigiAmp+, ossia dac + amp, con uscita per diffusori
    Per le casse dell'HiFi Philips FW380C potrebbe andare bene?
    2 x 25 watts RMS +-10% TDH, 6 Ohm, 1kHz, non so i dB.

    In ogni caso meglio la soluzione IQaudIO PiDigiAmp+ o HIFi Berry AMP+?
    Ultima modifica di tyler1988; 06-02-2016 alle 15:02

  6. #36
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665
    Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Ti rispondo al meglio delle mie possibilità sulla base di quello che so...
    Grazie mille, più che gentile
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #37
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    498
    Ciao, ho appena acquistato raspberry con modulo hifiberry digi+, tramite coassiale da collegare al mio dac. In attesa che arrivi il tutto sto scaricando software vari (lo userò sia per l'audio che per il video, penso volumio per l'audio, xmbc per il video).
    In qualche sito ho letto che devo installare raspbian o similari per configurare il raspberry per la prima volta, da altre parti ho letto che è sufficiente installare volumio direttamente senza bisogno di configurare alcunchè, chi mi delucida a riguardo? SPecifico che il raspberry lo userò (almeno per i momento) unicamente per fruizione di contenuti audio/video.
    Grazie

  8. #38
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    150
    Non ho mai provato a far girare volumio e kodi insieme, ma se volumio usa il digi+ come output audio non dovrebbero esserci grossi problemi. Unico fatto che mi sovviene: l'ultima volta che l'ho installato volumio non si poteva aggiungere ad una installazione esistente, quindi riuscire a installare kodi e volumio insieme forse richiede un po' di tweak.
    Altra possibilità max2play, distribuzione che prevede di far coesistere kodi e un player audio che però in questo caso è un cliente slimbox. (Su max2play si può anche installare l'apposito server in modo da avere un player completo sul raspberry).
    Max2play è la soluzione che ho scelto io perché l'app per controllare lo slimbox player su iPad mi piace di più di volumio e perché con altri raspberry per casa permette di creare un multi room a costo contenuto.
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

  9. #39
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    498
    Grazie per i suggerimenti, pensavo infatti di dover installare un software per ogni scheda sd. Ma forse mi sono spiegato male. Chiedevo se prima di installare qualsiasi software audio/video devo configurare il raspberry in qualche modo, oppure posso installare fin da subito volumio e godermi il gioiellino senza altre operazioni.
    Grazie, Marco

  10. #40
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    150
    Se usi due schede separate non ci sono problemi.
    Flashi la scheda, configuri quel che ti serve e poi ogni volta che ti serve cambi scheda.

    Ciao!
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

  11. #41
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    498
    Grazie mille

  12. #42
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    498
    Per non dover cambiare micro sd ogni volta (utilizzerei il raspberry sia per l'audio che per il video), kodi/xmbc è un buon compromesso? Oppure rispetto a volumio/rune audio/ etc che sono ottimizzati per l'audio la qualità è minore?
    Grazie

  13. #43
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    743
    io per non cambiare la scheda sd mi sono dotato di 2 raspberry: uno per l'audio con MoodeAudio (che io consiglio) e uno per video con Kodi..

  14. #44
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    498
    Ciao, con Moode audio ho difficoltà a configurare il collegamento con il mio nas, perciò al momento sto utilizzando rune audio con grande soddisfazione. Mi deve ancora arrivare il digi+, perciò al momento il collegamento audio è tramite usb al mio dac, e già cosi il risultato è notevole.
    Grazie a tutti voi che avete partecipato attivamente alla discussione e come avete convinto me spero altri si convincano che con poche decine di €uro si può avere un player di musica liquida eccezionale.
    Marco

  15. #45
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    104

    Salve a tutti!
    Premetto di essere quasi totalmente ignorante al riguardo, ma ho intenzione di utilizzare questa soluzione come sorgente al mio primo impianto hi-fi che sarà così composto:
    amplificatore vegas pl36
    diffusori b&w 684

    Ho intenzione quindi di acquistare Raspberry Pi 3 e iQaudio Pi-Dac+

    Vi chiedo che cavi mi consigliate per i collegamenti Pi-Dac+ --> amplificatore (solo ingressi RCA) e HD/iMac --> Raspberry
    Ho bisogno di altro per usare questa soluzione? oltre al software, ovviamente

    Grazie a tutti


Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •