Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 430

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Pensando ad un Raspberry + DAC con uscite bilanciate collegato diretto ad una coppia di Hypex monofonici ....
    Esiste una soluzione ad oggi disponibile con queste caratteristiche per il controller che hai indicato ?
    La stessa che ho avuto io per un pò di tempo .... per gli Hypex NC400 considerando una spesa (1500-1600) mi son detto: tanto vale prendere dei finali di marca magari di qualche anno. Non potendo fare un confronto audio, mi rimane sempre il dubbio sul risultato finale.
    Per Raspberry invece sicuramente si.
    Se ti fai un giro su Audiophonics, troverai anche dei kit diy già pronti, con Rasp+dac, oppure separati.

Gentilissimo, grazie mille !
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Io uoppo la mia domanda sul consiglio della scheda e aggiungo che non mi dispiacerebbe avere anche l'uscita in cuffia (amplificata)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    .....
    Pensando ad un Raspberry + DAC con uscite bilanciate collegato diretto ad una coppia di Hypex monofonici mi sono "scontrato" con il fatto che il super DAC dell'articolo (anche se sostituito da un modello più recente: http://shop.g2labs.org/index.php?id_...roller=product ) è comunque out of stock.
    Poi dice che è compatibile con il "model B" e non so se sia la stessa cosa del Pi2 .
    Esiste una soluzione ad oggi disponibile con queste caratteristiche per il controller che hai indicato ?
    Uscendo in XLR si potrebbe anche entrare in un paio di monitor attivi direttamente.
    Ti rispondo al meglio delle mie possibilità sulla base di quello che so...

1) personalmente sul raspberry ho usato solo 3 tipi di schede
    a) IQaudIO PiDac+, con uscite RCA (non XLR)
    Ciò nonostante puoi ovviamente collegarlo a diffusori attivi. Io ho sperimentato sia con Elac AM180 che Emoitiva Airmotiv 4S, con risultati più che soddisfacenti.
    Non sono a diretta conoscenza di altri DAC per Raspberry, oltre a quello da te segnalato, con uscite XLR.
    b) IQaudIO PiDigiAmp+, ossia dac + amp, con uscita per diffusori. Io ho sperimentato con diffusori ad "alta" sensibilità (Tekton Design m-Lore 95db).
    Soluzione che mi è piaciuta, ma poi ho comunque optato per tenere il mio piccolo ampli a valvole da 6W...
    c) HiFiBerry Digi+, con uscita coassiale da cui vado su un dac da cui poi vado all'ampli a valvole di cui al punto b....
    Questa è una delle mie configurazioni attuali (l'altra è via USB del raspberry, per tramite di Uptone USB regen, sul medesimo dac esterno)

2) Ci sono stati vari modelli di raspberry A,B,B+,Pi2...
    Visto il basso costo comunque, consiglio il modello Pi2 che attualmente è il più performante.
    Te ne accorgi nelle operazioni più squisitamente "informatiche" quali "ricerca", "indicizzazione dei brani" ecc. ec..

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    b) IQaudIO PiDigiAmp+, ossia dac + amp, con uscita per diffusori
    Per le casse dell'HiFi Philips FW380C potrebbe andare bene?
    2 x 25 watts RMS +-10% TDH, 6 Ohm, 1kHz, non so i dB.

In ogni caso meglio la soluzione IQaudIO PiDigiAmp+ o HIFi Berry AMP+?
    Ultima modifica di tyler1988; 06-02-2016 alle 15:02

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Ti rispondo al meglio delle mie possibilità sulla base di quello che so...
    Grazie mille, più che gentile
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Ciao, ho appena acquistato raspberry con modulo hifiberry digi+, tramite coassiale da collegare al mio dac. In attesa che arrivi il tutto sto scaricando software vari (lo userò sia per l'audio che per il video, penso volumio per l'audio, xmbc per il video).
    In qualche sito ho letto che devo installare raspbian o similari per configurare il raspberry per la prima volta, da altre parti ho letto che è sufficiente installare volumio direttamente senza bisogno di configurare alcunchè, chi mi delucida a riguardo? SPecifico che il raspberry lo userò (almeno per i momento) unicamente per fruizione di contenuti audio/video.
    Grazie

Non ho mai provato a far girare volumio e kodi insieme, ma se volumio usa il digi+ come output audio non dovrebbero esserci grossi problemi. Unico fatto che mi sovviene: l'ultima volta che l'ho installato volumio non si poteva aggiungere ad una installazione esistente, quindi riuscire a installare kodi e volumio insieme forse richiede un po' di tweak.
    Altra possibilità max2play, distribuzione che prevede di far coesistere kodi e un player audio che però in questo caso è un cliente slimbox. (Su max2play si può anche installare l'apposito server in modo da avere un player completo sul raspberry).
    Max2play è la soluzione che ho scelto io perché l'app per controllare lo slimbox player su iPad mi piace di più di volumio e perché con altri raspberry per casa permette di creare un multi room a costo contenuto.
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

Grazie per i suggerimenti, pensavo infatti di dover installare un software per ogni scheda sd. Ma forse mi sono spiegato male. Chiedevo se prima di installare qualsiasi software audio/video devo configurare il raspberry in qualche modo, oppure posso installare fin da subito volumio e godermi il gioiellino senza altre operazioni.
    Grazie, Marco

Se usi due schede separate non ci sono problemi.
    Flashi la scheda, configuri quel che ti serve e poi ogni volta che ti serve cambi scheda.

Ciao!
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

Grazie mille

Per non dover cambiare micro sd ogni volta (utilizzerei il raspberry sia per l'audio che per il video), kodi/xmbc è un buon compromesso? Oppure rispetto a volumio/rune audio/ etc che sono ottimizzati per l'audio la qualità è minore?
    Grazie

io per non cambiare la scheda sd mi sono dotato di 2 raspberry: uno per l'audio con MoodeAudio (che io consiglio) e uno per video con Kodi..

Ciao, con Moode audio ho difficoltà a configurare il collegamento con il mio nas, perciò al momento sto utilizzando rune audio con grande soddisfazione. Mi deve ancora arrivare il digi+, perciò al momento il collegamento audio è tramite usb al mio dac, e già cosi il risultato è notevole.
    Grazie a tutti voi che avete partecipato attivamente alla discussione e come avete convinto me spero altri si convincano che con poche decine di €uro si può avere un player di musica liquida eccezionale.
    Marco

Salve a tutti!
    Premetto di essere quasi totalmente ignorante al riguardo, ma ho intenzione di utilizzare questa soluzione come sorgente al mio primo impianto hi-fi che sarà così composto:
    amplificatore vegas pl36
    diffusori b&w 684

Ho intenzione quindi di acquistare Raspberry Pi 3 e iQaudio Pi-Dac+

Vi chiedo che cavi mi consigliate per i collegamenti Pi-Dac+ --> amplificatore (solo ingressi RCA) e HD/iMac --> Raspberry
    Ho bisogno di altro per usare questa soluzione? oltre al software, ovviamente

Grazie a tutti

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •