Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Red face Consiglio acquisto CD Player (budget EUR 250) -anche usati-

Salve a tutti,
    mi rimetto ai Vs. dotti consigli per acquistare il mio primo cd player
    sono completamente neofita e, dopo aver studiato e letto molto, sto assemblando un pezzo alla volta il mio primo impianto ht (molto entry-level).
    Al momento la situazione è la seguente:
    Ampli: Denon AVR-X2000
    Diffusori: Indiana Line Tesi 760 (centrale) + Indiana Line Tesi 260 (frontali)
    Avendo tanti cd mi piacerebbe usarli.
    Come anticipato il mio budget è di circa 250 euro (ma se c'è da spendere qualcosina in più per qualcosa di molto più valido, farò l'investimento).
    Ben conscio che la cifra stanziata non sia eccessiva (le mie finanze sono quello che sono ahimé), sarei orientato sull'usato che, magari, riesco a prendere qualcosa di qualitativamente superiore a quello che potrei comprare nella medesima fascia di prezzo del nuovo.
    Quindi..attendo i vostri qualificati consigli.
    Attendo fiducioso e vi ringrazio anticipatamente

P.s.:se poi qualcuno, in privato, oltre che consigliarmi, mi inviasse anche qualche link a offerte/annunci sarebbe assai gradito. Per ora butto sempre un occhio nella sezione del mercatino

ok che non ho a disposizione un budget a 3/4 zeri come la maggior parte degli utenti qui nel forum , ma non c'è neanche la possibilità di avere delle indicazioni su che modelli di CD Player guardare e/o considerare?

Ciao!

Allora con i cd player se vai sull'usato riesci a trovare cose interessanti in linea con il tuo budget. Devi però stare molto attento, al contrario degli amplificatori (per i quali in linea di principio non esistono ragioni per non andare sull'usato) al contrario per i cd se prendi macchine troppo datate o utilizzate con poca cura rischi di prenderti dei bidoni. Non dico disonestà del venditore, ma per la delicatezza connaturata alle parti mobili (in primis il meccanismo di estrazione del cd) che molto spesso su questa fascia di prezzo è uno dei componenti sui quali il produttore cerca di risparmiare maggiormente.

Eviterei quindi usati superiori ai 5 / 6 anni.

Detto questo i marchi ed i buoni prodotti per quella fascia di prezzo sono più o meno i soliti (arcam, nad, naim, rotel, cambridge audio, marantz). La scelta dipende dalla musica che ascolti, e dai tuoi gusti personali..

Non hai fatto cenno all'amplificatore, quale hai?

Citazione Originariamente scritto da charlies8282 Visualizza messaggio
    Non hai fatto cenno all'amplificatore, quale hai?
    Innazitutto grazie per la risposta
    Riguardo alla tua domanda, avevo inserito tutte le cosine che ho in sala al momento. Te le riporto nuovamente dal primo post del thread:

Al momento la situazione è la seguente:
    Ampli: Denon AVR-X2000
    Diffusori: Indiana Line Tesi 760 (centrale) + Indiana Line Tesi 260 (frontali)

Concordo con il suggerimento di non considerare cose troppo "vintage".
    Considerando che poi dovrò decidere anche in base al mio orecchio, la mia richiesta voleva essere soprattutto volto a ricevere pareri da persone SICURAMENTE molto più competenti di me su quali modelli si potrebbero sposare al meglio con il mio impianto attuale (esempio "guarda prima i cdp della XXXX che con il tuo Denon ci stanno bene" oppure "lascia perdere i cdp YYYY perchè hanno troppi problemi e perchè suonano male con le Tesi").
    Spero di esser riuscito a rendere l'idea al meglio
    Comunque grazie ancora per aver risposto

Ciao,
    so che un CDP considerato best buy era il CD6003 o CD6004 di Marantz, l'ho sentito una volta e mi è piaciuto, con ampli marantz e TESI 560.

Oppure C545bee di NAD, più o meno della stessa fascia di prezzo del Marantz.

Sono entrambi da considerare usati, per una spesa sui 250 euro.
    Sicuramente esistono anche altre alternative.

Il mio consiglio è di cercare di prenderlo nuovo. Puoi vedere il denon dcd 520 ae, e qui rientri nel budget. Ma, se puoi sforare un po, senza stravolgere tantissimo il budget, Marantz cd 5004, nad c515bee, denon dcd 720ae.

___[CUT]___

Nota del Moderatore (nordata): il regolamento, questo sconosciuto
    Ultima modifica di Nordata; 14-03-2014 alle 17:10
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •