|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Pioneer N-50-k AIUTO!
-
18-02-2014, 10:05 #1
Junior Member
Pioneer N-50-k AIUTO!
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
volevo chiedervi un aiuto. ho da poco comprato un lettore di rete pioneer N-50-K ma non riesco a farlo funzionare a dovere. L'ho collegato al Modem/router Telecom attraverso il cavo ethernet, riesco senza problemi a riprodurre le internet radio, ma se provo a collegarlo tramite Airplay al mio iPhone, è come se non esistesse (lo stesso vale per i computer, ho due mac, e non riesco ad inviare musica al pioneer in nessun modo), insomma non riesco a fare una rete casalinga.
Ho guardato nelle impostazione del modem e il pioneer sembra collegato a dovere (ha un indirizzo IP e tutto il resto).
Qualcuno sa darmi una mano? gliene sarei molto grato.
-
18-02-2014, 18:47 #2
Senior Member
Anche io ho l'n50. E' molto strano. A me funziona senza problemi. Ma l'iPhone e' collegato via wifi con il router? Scusa sarà una domanda stupida.
-
19-02-2014, 01:22 #3
Senior Member
Potrebbero essere le impostazioni del router (dlna e igmp snooping)
LucaPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
19-02-2014, 07:24 #4
Member
Anch'io ho lo stesso lettore e finora ho provato solo con l'internet radio. Ho provato anche l'applicazione di pioneer sia per Android che per Apple iPod touch e funzionano entrambi.
Prova a vedere le cose che ti hanno detto prima. Non è un problema del lettore!
-
19-02-2014, 08:02 #5
Junior Member
Grazie per il supporto,
ieri sera sono riuscito finalmente a vedere una cartella su computer, utilizzando Vuze.
Con Airplay ancora niente da fare, ho già controllato parecchie volte le impostazioni del router, ma forse c'è qualcosa che non capisco.
Comunque ci riproverò ancora.
Grazie ancora
Ciao
-
19-02-2014, 08:07 #6
Senior Member
Io parlo con esperienza Marantz NA7004
Collegato in rete lan al router. Apple TV collegata in rete wifi al router.
Iphone e MacBook in wifi anche loro. Riesco a mandare il segnale in airplay sia verso il marantz che verso la Apple TV (qui anche video da macbook) - qui igmp snooping.
Da marantz riesco a vedere le cartelle condivise sul nas e riprodurre quindi musica (qui dlna).
se sul pc è in esecuzione un programma (probabilmente Vuze? io ne avevo provato un altro) che esegue la funzione di media server, dovresti, come hai fatto, riuscire a sfogliare anche il pc come un mas
Ciao
LucaPre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus
-
19-02-2014, 08:16 #7
Junior Member
Si, infatti ho capito che è così.
la cosa che ancora non riesco a capire è perchè non funziona airplay, comunque sono già contento di essere riuscito a configurare il computer.
Ciao
-
27-02-2014, 19:41 #8
Senior Member
Tu le riesci a vedere le copertine degli album?