Quale giradischi con 1500 euro?

Fazer801

New member
Buonasera a tutti. Ho da poco acquistato un pre e finale a valvole e lettore cd. Vorrei aggiungerci un giradischi per ascoltare anche il vinile, ma sarebbe il primo in assoluto che acquisterei. Quindi non conosco i vari parametri da prendere in considerazione. Mi piace il design dei JaMichelle Gyro, Roksan radius, Ortofon. Ma più in la del lato estetico non so andare. Voi cosa mi consigliereste? Gradito anche l'usato. Grazie, Roberto.
 
Se l'usato è gradito, con quella cifra ti si apre un mondo di qualità pressochè assoluta...
I primi nomi che mi vengono in mente:
- Technics SP 10 MkII, magari con la sua base ed il suo braccio EPA
- Pioneer PL-70LII (e ti rimangono un bel po' di soldi in tasca)
- Denon DP-80
- Thorens TD 124
- Garrard 301/401
e ce ne sono molti altri...
Come dici?
Non c'è nemmeno un giradischi a cinghia?
Oooops... :D
 
Ciao,
con quei soldi puoi prendere un Acoustic Solid Classic Wood, tutto compreso, cioè, braccio, testina e controllo del motore. Dopo devi solo ascoltare.
Saluti.
 
Grazie a tutti per le indicazioni datemi. Proverò ove possibile effettuare ascolti. Avrei anche visto, semi nuovi, Onix eclipse e Clearaudio concept. Sono validi? Li ho visti nello stesso negozio dove ho acquistato i valvolari ed il lettore cd che vedete in firma.
 
Top