Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

alcone domande sulle puntine dei giradischi

Dunque mi piacerebbe capire se la puntina del mio giradischi è perfetta o se gli anni e gli ascolti che ha sulla groppa l'hanno consumata e non vorrei distruggere quei cari vinili di possessione di mio padre che trall'altro poi distruggerebbe me. Mi è venuta questa domanda perchè nei passaggi con voci sottili tipo michael jackson soprattutto nelle esse si sente una strana distorsione che non sò dire se c'è sempre stata perchè ho il giradischi da due giorni e una sera per cui...
    Lo strano è che nei picchi di acuti di strumenti musicali o altro non si avverte alcun tipo di distorsione se non nella voce
    Quindi non sò che fare.
    Comunque in ogni caso quanto costa sola puntina evitando di ricomprare ache la testina che sembrerebbe apposto?
    Giradischi: technics sl-qd22
    Testina: epc-p30 t4p
    puntina: so solo che è arancione
    vi prego sono un caso disperato soprattutto perche non sò niente sui giradischi e derivati!

Penso che sia difficile trovare lo stilo di ricambio di quella testina (prova a fare una ricerca online ma la vedo dura).
    Potresti guardare sul sito della Ortofon (vendono anche online) per una testina nuova. Una testina nuova entry level, completa di stilo, la paghi sui 50 - 60 €.
    Riguardo la distorsione che senti potrebbe dipendere anche da un'errata messa a punto del giradischi (peso di lettura, antiskating, offset, ecc ecc), dall'usura dei dischi, dalla sporcizia presente sui dischi che ha ricoperto la puntina. Tieni conto che, oltre al ciuffo di polvere visibile platealmente, si formano sulla puntina incrostazioni meno visibili ad occhio non allenato ma estremamente deleterie. Ciò avviene soprattutto quando si ascoltano dischi vecchi che sono stati fermi tanti anni.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •