• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cocktail Audio X 30

Sì, il case è in alluminio spesso quasi un centimetro. Queste comunque le caratteristiche salienti:

- An embedded 700MHz MIPS host CPU
- Burr-Brown digital-to-analogue converter
- Powerful TI stereo digital amplifier
- High speed optical disk drive for fast & accurate ripping
- 5 inch full colour big screen for intuitive graphical user interface
- FM radio tuner
- Bluetooth(APTX codec)
- Limitless capacity storage installation with 3.5" SATA hard disk(2.5" hard disk or SSD),
- Versatile network solution, rugged chassis construction with 8mm thickness aluminium front and metal chassis and incredibly flexible software functions,
- CA X30 is a perfect music server and source device for audiophiles as well as a great and affordable audio receiver/network streamer for home users.
 
Ultima modifica:
Wow bello... io lo uso con il dac esterno, forse sarebbe sprecato. .. ma mi tenta... una volta provato non si torna indietro :)
 
Diciamo che molto probabilmente sono passati da fare giocattoli plasticosi ad oggetti abbastanza seri.
Inesorabilmente anche il prezzo si è fatto serio e non so quanto possa giovare. Il piccolo x10 si è fatto bello proprio per un rapporto q/p elevatissimo grazie ad un prezzo veramente accessibile.
 
Con tutto rispetto mi permetto di dissentire sul termine "giocattolo", che può essere fuorviante per chi non abbia mai provato l'x10. Il fatto che sia fatto di plastica non vuol dire niente. Un music server non è una spada, che se è di metallo è un'arma, mentre se è di plastica è un giocattolo. Un music server può suonare (e infatti suona) bene a prescindere dal fatto che sia costruito in plastica o in metallo.
Diciamo che il metallo fa più chic...tutto qui...
 
Ultima modifica:
Chissà se hanno messo un'uscita S/PDIF coassiale che possa arrivare almeno fino a 192 kHz 24 bit. Questa sarebbe una modifica interessante.
Ciao, Enzo
 
@Josephino: Hai fatto benissimo a dissentire: me lo aspettavo. Chiunque lo abbia provato sa cosa voglia dire "giocattolo" quando si parla dell'x10, ma per gli altri non è chiaro. Quindi ok!

P.S.: perchè non editi il primo post ed inserisci le immagini dell'x30 nei due colori disponibili e le caratteristiche riportate sopra?! Grazie mille!
 
Ultima modifica:
Chissà se hanno messo un'uscita S/PDIF coassiale che possa arrivare almeno fino a 192 kHz 24 bit. Questa sarebbe una modifica interessante.
Ciao, Enzo

Direi di si :)

Dispone di PCB interamente separate per ogni funzione principale, al fine di evitare interferenze.

Il CocktailAudio X30 può essere utilizzato come all-in-one a tutti gli effetti, disponendo di un potente amplificatore da 50 Watt, di un convertitore integrato BurrBrown PCM1792A (uno dei migliori chip di conversione presenti sul mercato audiophile), ha tutte le uscite digitali tra cui toslink, coassiale RCA (75 ohm) e addirittura AES/EBU XLR (110 ohm) tutte con supporto all'alta risoluzione 24bit/192Khz, ha la possibilità di registrare sorgenti esterne tramite un ADC professionale con capacità di campionamento anche qui in alta risoluzione a 24bit/192Khz (per una resa perfetta della dinamica deii vinili acquisiti digitalmente), compatibilità anche con i formati APE/CUE e con i file in alta risoluzione DSD, uscita HDMI per collegare monitor esterni, tre alimentazioni separate per ogni sezione operativa, ampio display LCD da 5", software interamente ricodificato ed ottimizzato per la nuova CPU a 700Mhz MIPS, radio FM RDS, radio internet, servizi online, DLNA, Airplay, supporto per smartphones e tablet migliorato, e molto, molto altro ancora.

È totalmente privo di ventole, quindi installando un HDD di tipo SSD avremo un sistema ad emissione zero di rumore. Nessun limite per la capacità dell'hard disk prescelto. Nuovo lettore ottico Panasonic stabilissimo e silenzioso, quindi perfettamente utilizzabile anche in riproduzione diretta dei CD, interfaccia ethernet Gigabit, etc.

La presentazione ufficiale del prodotto avverrà il 2 Settembre, le prime disponibilità ci saranno tra la fine di Settembre ed i primi giorni di Ottobre con possibilità di scelta della finitura in colore silver o black.

I prezzi e configurazioni sono ancora da definire.

Fonte : http://www.cocktailaudio.it/forum/index.php
 
Sarà carino e avrà ingressi interessanti, ma io devo dire la verità, per il prezzo rimango molto scettico. Con 1200 euro ci si possono benissimo comprare tutti i componenti separati e di ottima qualità, come ad esempio:

- un x10 (300 euro)
- un DAC Audiolab (650 euro)
- un buon amplificatore in classe D o T da 60 watt (250 euro).

Certo, con l'x 30 si ha tutto in un'unica macchina, ma la soluzione a tre componenti TUTTI DEDICATI sopra elencata dovrebbe essere infinitamente superiore (almeno teoricamente) sotto il mero profilo della qualità audio. Naturalmente uso il condizionale perché nessuno lo ha ancora ascoltato.

Dovrebbero abbassare il prezzo comunque!!!
 
Ultima modifica:
E se facessero una versione solo sorgente digitale di trasporto dell'x30 senza ampli, dac,e meccanica rip. su un case mini. magari chiamandolo: (Cocktail Audio T20):D a metà del prezzo. allora si farebbero il botto. :eek:
 
Ultima modifica:
Top